Accesso e orario

L'accesso alla Biblioteca, ai sensi del regolamento, in conformità all'orientamento della Facolta', è consentito ai docenti, ai ricercatori, agli studenti e al personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo.

A fronte di un accordo con la Biblioteca della Sapienza "E. Barone" gli studenti iscritti alla Facoltà di Economia di ciascuno degli Atenei romani, potranno accedere alle suddette biblioteche, usufruendo dei relativi servizi, presentando un apposito modulo da ritirare presso la Biblioteca della propria Facoltà.

A fronte di un accordo con le Biblioteche di Roma Tre, gli studenti iscritti a ciascuno degli Atenei romani, potranno accedere alle suddette biblioteche, esibendo il libretto universitario o attestazione equivalente.

Potranno accedere, su richiesta, altri utenti non compresi nelle precedenti categorie, cui potrà essere rilasciata una tessera giornaliera o di durata pari al periodo di permanenza.

La Biblioteca è dotata di un sistema elettronico per il controllo degli accessi, costituito da tornelli e lettori di tessere magnetiche collegati ai PC, per la verifica del diritto di ingresso e per la gestione delle presenze.
Il sistema è stato predisposto per consentire l'accesso secondo modalità varie:

- orario di apertura   
lunedì - martedì - mercoledì - giovedì - venerdì ore 8:30 - 22:30
sabato e domenica  ore 10:00 - 20.00

 

ORARIO RIDOTTO BIBLIOTECA

● 21 e 22 dicembre, 8 e 9 gennaio dal lunedi' al venerdi' ore 8:40 - 19:00

● dal 17 al 31 luglio dal lunedi' al venerdi' ore 8:40 - 19:00

● dal 1 al 4 agosto ore 8:40 - 14:00

 

L'apertura serale e domenicale delle Biblioteche di Area e' sospesa dal 15 luglio al 14 settembre 2017.

- accesso riservato no-stop
I docenti e i ricercatori della Facoltà possono accedere in Biblioteca 24 ore su 24, nei giorni feriali e nei festivi. 

Chiusura estiva
7 - 31 agosto

Chiusura invernale
27 dicembre - 5 gennaio

Pausa pranzo del personale
Le pause pranzo sono previste tra le 13:00 e le 15:00, garantendo sempre la presenza di alcune unità di personale in Biblioteca.