Accesso via proxy server o IDEM

E' possibile consultare le risorse elettroniche al di fuori della rete di Ateneo, ad esempio da casa?

E' possibile accedere alle risorse elettroniche al di fuori del campus universitario, quindi anche da casa, tramite un collegamento Internet esterno alla rete di Ateneo (sia ADSL, sia Dial-up, attraverso un provider commerciale: Alice, Tin, Tre, Vodafone, Wind, Tele2, Tiscali, Fastweb, ecc…) impostando il proprio browser (Internet Explorer, Netscape, Mozilla Firefox) secondo le istruzioni di configurazione del servizio di PROXY server. Per usufruire della connessione si dovra' digitare il nome utente e la password gia' utilizzate per la posta elettronica di Ateneo e per la wi-fi nel campus universitario.
Al temine della sessione di lavoro si consiglia il ripristino dell'accesso senza proxy server.

Per le risorse elettroniche EBSCO e' attivo anche l'accesso IDEM.