Postazioni Risorse Elettroniche

Sono a disposizione quattordici postazioni lavoro dalle quali è possibile accedere e consultare numerose banche dati (on-line,cd-rom, dvd), periodici elettronici, e-books, nonche' navigare tra le risorse informative liberamente disponibili via Internet.
Una postazione è dedicata ad utenti non vedenti o ipovedenti.

Modalità di utilizzo delle postazioni:

● studenti (anche master): inserire nella maschera di accesso la propria matricola e la password utilizzata per il pagamento delle tasse universitarie
● docenti, dottorandi, personale tecnico amministrativo e bibliotecario: inserire le proprie credenziali dell'account di posta elettronica assegnate dall' Ateneo
● ospiti: richiedere presso gli uffici una password di accesso temporanea, esibendo un documento di identificazione valido.

Gli utenti sono ammessi su prenotazione per un massimo di 50 minuti al giorno.  E' possibile, per coloro che lo necessitano, richiedere l'assistenza alla consultazione.
La navigazione in rete è consentita esclusivamente per effettuare ricerche di carattere bibliografico e documentario.
Per salvare su file i risultati della ricerca, l'utente puo' utilizzare supporti magnetici USB (hard disk portatili/penne di memoria).

E' vietato

● ogni uso strettamente personale dei sevizi di rete (es. posta elettronica, social network, chat, video streaming)
● lavorare in gruppo su una o piu' postazioni
● personalizzare le impostazioni dei PC

Chiunque viola le suddette disposizioni sarà passibile di allontanamento temporaneo o definitivo dalla struttura. Qualora ricorrano presupposti penalmente rilevabili, si adirà l'Autorità giudiziaria per i provvedimenti del caso.