Facoltà di Economia

Giovanni TriaProf. Giovanni Tria
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione universitaria di eccellenza, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, ed è costituita da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Ugo Pomante
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata nella cooperazione e nello sviluppo del tessuto socioeconomico italiano ed internazionale, è attiva nel settore della ricerca scientifica e tecnologica, si impegna nella formazione e nel placement delle future classi dirigenziali e promuove iniziative volte a garantire una crescita sostenibile.

 

Erich Battistin

School Performance, Score Manipulation and Economic Geography
Riccardo Faini Ceis Seminars

Quando

venerdì 13 ottobre 2017 h. 12:00-13:30

Dove

Room B - 1st Floor – Building B
Facolta' di Economia
Universita' degli Studi di Roma 'Tor Vergata'
Via Columbia 2, Roma

Descrizione

Erich Battistin (Queen Mary, University of London)

We show that grading standards for primary school exams in England have triggered an inflation of quality indicators in the national performance tables for almost two decades. The cumulative effects have resulted in significant differences in the quality signaled to parents for otherwise identical schools. These differences are as good as random, with score manipulation resulting from discretion in the grading of randomly assigned external markers. We find large housing price gains from school quality improvements artificially signaled by manipulation, as well as lower deprivation and more businesses catering to families in local neighborhoods. The design ensures improved external validity for the valuation of school quality with respect to boundary discontinuities, and has the potential for replication outside of our specific case study.

VIEW PAPER

Contatti

Responsabile Scientifico
Marianna Brunetti

Organizzazione
Barbara Piazzi
CEIS
06-7259.5601
piazzi@ceis.uniroma2.it