Food, Wine & Co. VI edizione - Food Innovation

giovedì 23 novembre 2017

Cinecittà Studios
Via Tuscolana, 1055 - Roma

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, anche quest’anno, dedica due intere giornate all’attrattività – effettiva e potenziale - dei territori italiani e all’eccellenza dei prodotti del nostro Paese, ricchezze distintive e strategiche, in ottica di crescita futura e sviluppo sostenibile.

Prodotti, sapori, qualità, luoghi, tradizioni, innovazione, arte, cultura, eventi ed esperienze saranno tra i protagonisti della VI Edizione di “Food, Wine & CO. Food Innovation”, che si terrà il 23 e 24 novembre 2017, presso gli storici Studios di Cinecittà e che focalizzerà i temi della Food Innovation. .

Due intense giornate formative in cui il cibo, il vino, la gastronomia e la birra, daranno vita a dibattiti e stimolanti riflessioni sul settore industriale del food & beverage e dei suoi operatori. Un'occasione per analizzare e comprendere, da un punto di vista manageriale, un mercato che dimostra un crescente potenziale di sviluppo, se accompagnato da attente strategie comunicative e di marketing. Alle tradizionali sessioni d'aula si avvicenderanno numerosi momenti dedicati a laboratori, presentazioni, dimostrazioni con assaggi e degustazioni di cibi e bevande appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner o sponsor dell’evento e 6 MasterClass su temi relativi all’innovazione nel settore agroalimentare, eno-gastronomico, al marketing e alla comunicazione innovativa. Alle Masterclass si alterneranno show-cooking con chef stellati, performances teatrali e la visita a “Cinecittà Si Mostra” (Studios e area museale).
Il concept, ideato ed elaborato da Simonetta Pattuglia – Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Presidente Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale Ferpi – e da Paola Cambria – Giornalista e sommelier, Direttore Comunicazione e Immagine CIA-Agricoltori Italiani, ed organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media in partnership con Ansa Terra e Gusto  e Cinecittà Studios e col patrocinio di Ferpi, anche quest’anno si svolgerà in una esclusiva location, il Caffè di Cinecittà, dove gusto ed entertainment si fondono con uno dei più grandi simboli del Cinema italiano: i mitici Studios di cinematografia.

Organizzazione, informazioni e iscrizioni:

pignedoli@economia.uniroma2.it

eleonoraserpelloni@gmail.com