Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Villa Mondragone International Economic Seminar

Getting Globalization Right. Sustainability and Inclusive Growth in the post Brexit Age

Economia
Quando

mercoledì 21 giugno 2017 h. 09:00-18:00
giovedì 22 giugno 2017 h. 09:00-18:00

Dove

21 giugno 2017
Villa Mondragone - Monte Porzio Catone (RM)

22 giugno 2017
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - Roma
 

Descrizione

La Fondazione Economia Tor Vergata organizza, anche quest’anno, il Villa Mondragone International Seminar, giunto alla XXIX edizione.

Il Seminario Internazionale ha assunto, nel tempo, i caratteri di un appuntamento scientifico-istituzionale di grande rilievo su temi economici internazionali d’attualità e, da sempre, riunisce autorevoli economisti e rappresentanti delle Istituzioni nazioni ed internazionali, come OCSE, OECD, Brookings Institution, Commissione Europea, Fondo Monetario Internazionale, CIGI, EIB, Banca d’Italia.

La prima giornata  si terrà  il 21 giugno, presso la tradizionale sede di Villa Mondragone a Monte Porzio Catone .
Il secondo momento, il 22 giugno mattina, si svolgerà  al Ministero degli Affari Esteri e prevede la discussione delle conclusioni e delle policy emerse dal Convegno nel primo giorno.
I temi al centro della XXIX edizione saranno Globalizzazione, Sostenibilità e Crescita inclusiva nell’era post Brexit.

Interverranno, tra gli altri:
Patrizio Bianchi, Andrea Brandolini, Marco Buti, Antonio Maria Costa, Jaime De Melo, Benedetto Della Vedova, Ettore Dorrucci, Rupa Duttagupta, Sergio Fabbrini, Enrico Giovannini, David Gould, Paolo Guerrieri, Robert Koopman, Danny Leipziger, Beatrice Lorenzin, Mauro Magatti, Michele Mancini, Giampiero Massolo, Andrea Montanino, Pier Carlo Padoan, Luigi Paganetto, Beniamino Quintieri, Dominick Salvatore, P. Lucio Scandizzo, Giovanni Tria, Charles Wyplosz, Gylfi Zoega.

Sito web dell'evento