Villa Mondragone International Economic Seminar

Getting Globalization Right. Sustainability and Inclusive Growth in the post Brexit Age

mercoledì 21 giugno 2017 h. 09:00-18:00
giovedì 22 giugno 2017 h. 09:00-18:00

21 giugno 2017
Villa Mondragone - Monte Porzio Catone (RM)

22 giugno 2017
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - Roma

Descrizione

La Fondazione Economia Tor Vergata organizza, anche quest’anno, il Villa Mondragone International Seminar, giunto alla XXIX edizione.

Il Seminario Internazionale ha assunto, nel tempo, i caratteri di un appuntamento scientifico-istituzionale di grande rilievo su temi economici internazionali d’attualità e, da sempre, riunisce autorevoli economisti e rappresentanti delle Istituzioni nazioni ed internazionali, come OCSE, OECD, Brookings Institution, Commissione Europea, Fondo Monetario Internazionale, CIGI, EIB, Banca d’Italia.

La prima giornata  si terrà  il 21 giugno, presso la tradizionale sede di Villa Mondragone a Monte Porzio Catone .
Il secondo momento, il 22 giugno mattina, si svolgerà  al Ministero degli Affari Esteri e prevede la discussione delle conclusioni e delle policy emerse dal Convegno nel primo giorno.
I temi al centro della XXIX edizione saranno Globalizzazione, Sostenibilità e Crescita inclusiva nell’era post Brexit.

Interverranno, tra gli altri:
Patrizio Bianchi, Andrea Brandolini, Marco Buti, Antonio Maria Costa, Jaime De Melo, Benedetto Della Vedova, Ettore Dorrucci, Rupa Duttagupta, Sergio Fabbrini, Enrico Giovannini, David Gould, Paolo Guerrieri, Robert Koopman, Danny Leipziger, Beatrice Lorenzin, Mauro Magatti, Michele Mancini, Giampiero Massolo, Andrea Montanino, Pier Carlo Padoan, Luigi Paganetto, Beniamino Quintieri, Dominick Salvatore, P. Lucio Scandizzo, Giovanni Tria, Charles Wyplosz, Gylfi Zoega.

Sito web dell'evento