Facoltà di Economia

Giovanni TriaProf. Giovanni Tria
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione universitaria di eccellenza, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, ed è costituita da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Ugo Pomante
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata nella cooperazione e nello sviluppo del tessuto socioeconomico italiano ed internazionale, è attiva nel settore della ricerca scientifica e tecnologica, si impegna nella formazione e nel placement delle future classi dirigenziali e promuove iniziative volte a garantire una crescita sostenibile.

 

Primo Workshop degli Alumni del Master CESMA

L'evento raccoglie a se gli studenti, attuali e passati, delle quattro edizioni del Master, oltre ai docenti e alle aziende partner del Master. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli studenti e docenti interessati alle tematiche svolte dal CESMA.

Quando
sabato 24 giugno 2017 h. 10:00-13:00
Dove

Aula TL - edificio A piano terra
Facoltà di Economia - Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
via Columbia 2 00133 Roma

Descrizione

 

Aprirà la giornata il Prof. Furio Camillo, dell'Università di Bologna, introducendo il tema delle nuove competenze del Data Scientist.

Seguiranno alcuni interventi di ex studenti del Master dove porteranno la loro esperienza nel passaggio dal Master al mondo aziendale.

Infine, una tavola rotonda composta da docenti accademici e rappresentanti di aziende partner del Master CESMA  rifletterà sulle prospettive future del Data Science.

Il Workshop si concluderà con un lunch.

Sito web