Event Management - Quando i Brand si costruiscono con gli eventi.

Event Management - IX Edizione

Il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media e il Master in Marketing e Management dello Sport presentano

EVENT MANAGEMENT, VIII EDIZIONE
EVENTI SEMPRE PIU’ PHYGITAL, INTRATTENITIVI, SOSTENIBILI.

Giovedì 15 giugno alle ore 14.30 alle ore 18.45
Sala Consiglio, Secondo Piano, Edificio B, Facoltà di Economia
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Via Columbia, 2.

Programma

14.30-17.00 Simonetta Pattuglia, Direttore, Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media e Master in Marketing e Management dello Sport

17.00-17.30 Alessandro Bastoni, Chief Operating Officer, Micromegas

17.30-18.00 Angelo Giuliano, Responsabile Publishing, Eventi e Corporate Identity, Poste Italiane

18.00-18.30 Fabio Pagliara, Presidente, Fondazione SportCity

18.30-19.00 Ingrid Veneri, Head of Division ho.Mobile, Vodafone Italia

19.00-19.15 Chiusura dei Lavori

 L'Incontro - Nona Edizione - si focalizza su eventi phygital e sostenibili, esplorando le dinamiche di esperienze ibride digitali-fisiche. Questo approccio innovativo permette di stabilire relazioni coinvolgenti con consumatori e stakeholder, combinando tecnologia digitale e interazioni fisiche.
La sostenibilità è un aspetto centrale nella pianificazione di eventi moderni, sia fisici che digitali.
Le organizzazioni sono sempre più consapevoli dell'importanza di pratiche sostenibili che riducano l'impatto ambientale, promuovano l'equità sociale e assicurino la responsabilità economica. L'Incontro mira ad affrontare le sfide e sfruttare le opportunità offerte dagli eventi phygital e dalla sostenibilità, fornendo spunti pratici per la progettazione e l'organizzazione di eventi innovativi, coinvolgenti e responsabili in tutte le loro dimensioni (economica, sociale, ambientale).

Info e Segreteria Organizzativa: Dott. Nicola LeoneE-mail: nicola.leone@uniroma2.it Cell. 389-9481742

 

VIII edizione

L’Incontro – giunto alla Ottava Edizione - si ripromette di affrontare e analizzare il settore degli Eventi con le sue dinamiche e i suoi meccanismi di funzionamento, ponendo in particolare evidenza i tratti emersi nel momento pandemico. L’Event Management – da sempre considerato una vera e propria strategia di successo per i brand e per il marketing evoluto - ha bisogno di essere rifondato nel nuovo contesto della “nuova normalità”? Numerose aziende hanno continuato ad utilizzare l’evento - seppur nella veste semi-inedita del digitale o del phygital – per iniziare e mantenere relazioni con i consumatori e con altri stakeholder, suscitare emozioni e creare esperienze malgrado tutto coinvolgenti. L’accelerazione del digitale porta con sé, dunque, la necessità di un adattamento al mutato contesto e alle mutate strategie dell’evento, fino alla definizione delle tecnicalità, della predisposizione operativa, della realizzazione pratica.

IV Edizione

Ideare e gestire eventi di successo. La nuova "live communication"

III edizione

Verso la "live communication"