Archivio Eventi

18
Oct
2023

FOOD, WINE & CO. - IL SISTEMA FOOD IN ITALIA E LA COLLABORAZIONE CON GLI ALTRI SISTEMI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI, XII EDIZIONE, 18-19-20 OTTOBRE 2023, FIERA DI ROMA

Il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” organizza la dodicesima edizione di FOOD, WINE & CO., l’appuntamento dedicato ad appassionati ed esperti, studenti e studentesse, nonché ai curiosi dei settori marketing e comunicazione, Food, Wine & Co. XII Edizione si concentrerà su produzione, distribuzione, promozione e condivisione del cibo, in termini di approccio al consumatore tra servizi, iniziative e storytelling di tradizioni, territori e progetti. I temi principali di questa edizione sono quelli del sistema food italiano, il sistema agroindustriale pubblico e privato in relazione con i territori ed i casi aziendali innovativi e sostenibili, con focus nell’ambito di marketing e comunicazione e dei benchmark innovativi in ambito nazionale ed internazionale.
14
Sep
2023

ROME FUTURE WEEK - 14 SETTEMBRE 2023, BINARIO-F, ROMA

Evento in collaborazione con il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media e il Master in Marketing e Management dello Sport dell'Università di Roma Tor Vergata, Adnkronos ed Eikon Strategic Consulting, JustBit ed EPR Comunicazione.
19
May
2023

WORKSHOP “METAVERSO & SPORT: SVILUPPI E SCENARI DELLA NUOVA RIVOLUZIONE DIGITALE”. 19 MAGGIO 2023

Nell'ambito della VII Edizione del Corso "Crossmedialità nella Sports Industry", in collaborazione con Master in Marketing e Management dello Sport e Master in economia e Management della Comunicazione e dei Media
13
Apr
2023

WEB MARKETING & COMMUNICATION. XI EDIZIONE, 13-14-15 APRILE 2023

“I MEGATRENDS DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE. DALLA COMUNICAZIONE INTEGRATA, AGLI STRUMENTI ALLE CREATIVITA’”
09
Mar
2023

Food, Wine & Co. – Food for Future, Future for Food. Secondo appuntamento 9-10 marzo 2023

Continua l’XI edizione di FOOD, WINE & CO., l’appuntamento organizzato dal Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” dedicato a brand, prodotti, servizi, imprese e territori italiani e all’eccellenza che essi esprimono quale ricchezza distintiva e strategica, in un’ottica di sviluppo sostenibile e di benessere delle persone, nel confronto con gli altri paesi e i trend internazionali.
26
Jan
2023

Attività di Alta Formazione per Dirigenti e Manager dei Club di Lega Pro Giornata conclusiva e Consegna degli attestati

Giovedì 26 gennaio alle ore 12.00 presso l’Aula TL, Edificio A, Facoltà di Economia, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si è svolta la Consegna degli attestati a Dirigenti e Manager di Club di Lega Pro, con cui celebrare la chiusura ufficiale di questa Prima Edizione, portata a termine positivamente dai discenti, che hanno saputo mettersi in discussione a beneficio del proprio Club e dell’intera Lega Pro, migliorando le proprie capacità manageriali. Il percorso formativo ha trattato di analisi di mercato, domanda e offerta multi-business, pianificazione, piano industriale, budget, ticketing, sponsorizzazioni, comunicazione ed eventi, sostenibilità, controllo di gestione. I dirigenti dei club hanno potuto contare sui migliori docenti di “Tor Vergata”, su testimonial esterni e un percorso di formazione con uno standard qualitativo elevato.
19
Jan
2023

Premio Aldo Biscardi allo Sport e alla Comunicazione

Alla presenza di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, Giovanni Malagò, Presidente del Coni, Vito Cozzoli, Presidente di Sport e Salute, Alessandro Onorato, Assessore allo Sport e Grandi Eventi del Comune di Roma. A distanza di un anno dalla Conferenza Stampa di Presentazione, il Premio Aldo Biscardi alla Comunicazione e allo Sport conclude oggi la sua prima edizione attribuendo tutti i riconoscimenti finali, “con l’obiettivo di evidenziare le eccellenze nello sport, nella comunicazione, nella letteratura e nel fair play – ha dichiarato la Presidente Antonella Biscardi – con un occhio di riguardo a inclusione e formazione giovanile”.
27
Oct
2022

Serata Evento sulla Sostenibilità

Partecipa: Ministro Enrico Giovannini intervistato da studentesse e studenti universitari e delle scuole secondarie superiori
27
Oct
2022

Metaverso: il nuovo futuro del web?

Coordinano: Simonetta Pattuglia, Università di Roma Tor Vergata, Carmine Esposito, Justbit Partecipano: Luca Clementi, Serena Tabacchi, The Sandbox; Mariano Tredicini, TIM
26
Oct
2022

Food, Wine & Co. Food for Future, Future for Food

Coordina: Simonetta Pattuglia, Università di Roma Tor Vergata Partecipano: Giovanni Scapagnini, Università degli Studi del Molise; Stefano Caccavari, Mulinum; Stefano Ricci, Acqua Filette; Vittorio Cino, Federvini; Massimo Monti, Alce Nero; Laura Di Renzo, Università di Roma Tor Vergata; Claudia Golinelli, Ega e Università di Roma Tor Vergata; Beniamino Quintieri Fondazione Tor Vergata; Monica Paternesi, ANSA; Daniela Puglielli, Mediterranean Diet Roundtable, Boston; Brunella Saccone, Ufficio Agroalimentare e Vini, ITA-Italian Trade Agency
25
Oct
2022

Serata evento "Sport e Studio"

Coordinano: Simonetta Pattuglia e Virginia Tancredi, Università di Roma Tor Vergata Partecipano: Valentina Vezzali, Ministero dello Sport; Daniele Garozzo, Olimpionico; Mara Navarria, Olimpionica; Nicole Gontier, Olimpionica; Erika Ferrajoli, Olimpionica, Monica Contrafatto, Olimpionica. Conduce: Marco Lollobrigida, Giornalista sportivo RAI
24
Oct
2022

Future Sight su Economia. Professionalità e placement economico-manageriale del futuro: dove stiamo andando?

Coordinano: Simonetta Pattuglia e Alessandro Hinna, Università di Roma Tor Vergata Partecipano: Paola Mele, Cassa Depositi e Prestiti; Ludovica Calderano, P&C; Massimo Renda, TIM; Debora Gatti, Unicredit; Diego Nepi Molineris, Sport e Salute; Giuseppe Perrone, EY; Barbara Spangaro, Terna; Francesca Faraone
01
Apr
2022

WEB MARKETING & COMMUNICATION. “MEGATRENDS NEL MARKETING E NELLA COMUNICAZIONE DIGITALE. DAL PIANO DI MARKETING ALLA COMUNICAZIONE ALLE NUOVE NARRATIVE”DECIMA EDIZIONE

Seminario in 4 giornate (Una kermesse e 4 Laboratori) del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media in collaborazione con EIKON STRATEGIC CONSULTING 1-2-7-8 aprile 2022. Presenti manager, professionsti, giornalisti e creativi per l’analisi approfondita di case history aziendali e lavoro pratico con i laboratori sulle nuove forme pubblicitarie web, native e programmatic; sulle strategie di social media management e sulle modalità, metriche e tecniche di misurazione di efficacia e efficienza comunicativa digitale con esperti professionisti operanti in questi ambiti. 3 CFU. Per partecipare all'intero seminario: nicola.leone@uniroma2.it
12
Nov
2021

Brands & Brand Management - VI edizione

Una giornata di formazione e studio sulle strategie e sulla filosofia del Branding, a cura e con Simonetta Pattuglia, Prof. agrr. di Marketing, comunicazione e media, Direttore del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata”, che vuole affrontare ed analizzare le dinamiche e le funzionalità dell’attività di branding: una strategia, dalle dimensioni molteplici, destinata a crescere e ad ampliarsi, a cui le organizzazioni fanno ricorso con sempre maggior frequenza per trovare risposte alle esigenze del marketing, della comunicazione e della costruzione di relazioni durature con i loro pubblici e stakeholders.
11
Nov
2021

La nuova edizione del Vodafone Day con manager e professionisti di Vodafone Italia

Anche quest’anno il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media ha organizzato il Vodafone Day, giovedì 11 novembre 2021 ore 14.30 su Microsoft Teams. Hanno introdotto l'evento Simonetta Pattuglia, Direttrice Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media e Letizia Nassuato, Media Relations and Corporate Communication Manager, Vodafone Italia. Interventi di Adriana Versino, Consigliere Delegato di Fondazione Vodafone; Alessandra di Cosmo, Head of Resourcing, Learning & Development; Giuseppe Scalia, Resourcing & Employer Branding; Cecilia Ranieri, Learning & Employee Experience.
15
Oct
2021

Food, Wine & Co. – Food Sustainability. Dal marketing al prodotto, ai territori e alle persone di eccellenza. 15-16 ottobre

Il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” anche quest’anno organizza, in versione digitale, FOOD, WINE & CO. X EDIZIONE “FOOD SUSTAINABILITY. DAL MARKETING AL PRODOTTO, AI TERRITORI E ALLE PERSONE DI ECCELLENZA” l’appuntamento dedicato a brand, prodotti, servizi, imprese e territori italiani e all’eccellenza che essi esprimono quale ricchezza distintiva e strategica, in un’ottica di sviluppo sostenibile e di benessere delle persone, nel confronto con gli altri paesi e i trend internazionali. Il Seminario si terrà, quest’anno, in occasione di un grande evento digital organizzato da Fiera Roma 15-16 ottobre 2021, Food, Wine & Co. sarà nell’ambito di Welfair - Il benessere in fiera, evento dedicato a temi del benessere e della salute.
08
Jul
2021

Event Management - Quando i Brand si costruiscono con gli eventi.

L’Incontro – giunto alla Ottava Edizione - si ripromette di affrontare e analizzare il settore degli Eventi con le sue dinamiche e i suoi meccanismi di funzionamento, ponendo in particolare evidenza i tratti emersi nel momento pandemico. L’Event Management – da sempre considerato una vera e propria strategia di successo per i brand e per il marketing evoluto - ha bisogno di essere rifondato nel nuovo contesto della “nuova normalità”? Numerose aziende hanno continuato ad utilizzare l’evento - seppur nella veste semi-inedita del digitale o del phygital – per iniziare e mantenere relazioni con i consumatori e con altri stakeholder, suscitare emozioni e creare esperienze malgrado tutto coinvolgenti. L’accelerazione del digitale porta con sé, dunque, la necessità di un adattamento al mutato contesto e alle mutate strategie dell’evento, fino alla definizione delle tecnicalità, della predisposizione operativa, della realizzazione pratica.
26
Mar
2021

Web Marketing & Communication IX edizione - Megatrends nel marketing e nella comunicazione digitale

Torna anche quest'anno il Seminario in 4 giornate (Una kermesse e 4 Laboratori) del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media in collaborazione con Eikon Strategic Consulting, in modalità e-learning tramite la Piattaforma Microsoft Teams. Le date di questa edizione sono: 26 e 27 marzo, 9-10 e 16 aprile. Quest'anno, il Seminario è incentrato sui MEGATRENDS NEL MARKETING E NELLA COMUNICAZIONE DIGITALE. Come ogni anno, il Seminario è introdotto da una Tavola Rotonda Inaugurale con ospiti di eccelenza, professionisti e manager nell'ambito del marketing e della comunicazione WEB MARKETING & COMMUNICATION. MEGATRENDS NEL MARKETING E NELLA COMUNICAZIONE DIGITALE NONA EDIZIONE Seminario in 4 giornate (Una kermesse e 4 Laboratori) del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media In collaborazione con EIKON 26 e 27 marzo, 9-10 e 16 aprile 2021 Venerdì 26 marzo 2021 Tavola Rotonda Ore14.30-18.30 Introduzione Simonetta Pattuglia, Direttore Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media e Paola Aragno, Partner, Eikon Strategic Consulting Vicky Gitto, Founder and Executive Creative Director, Gitto Battaglia_22 Cristina Broch, Direttore Comunicazione, Coca Cola Luca Josi, Head of Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment, TIM Simona Panseri, Senior Director, Communications and Public Affairs Southern Europe, Google Daniela Poggio, Global Communications Head Angelini Pharma, Angelini Marco Battaglia, Head of Communication & Engagement Cassa Depositi e Prestiti Luisa Di Vita, Communications Director, Nissan PRIMA GIORNATA IDEARE SUI SOCIAL (TW, FB, IG) Sabato 27 marzo – Piattaforma Microsoft Teams Ore 9.30-13.30 Laboratorio 9.30-13.30 Paola Aragno, Partner, Eikon Strategic Consulting SECONDA GIORNATA PROGETTARE, GESTIRE E COMUNICARE SUI SOCIAL (TW, FB, IG) PARTE 1 Venerdì 9 aprile – Piattaforma Microsoft Teams Ore 14.30-18.30 Laboratorio 14.30-18.30 Diego Fornero, Deputy Head of Content, DOING-Capgemini TERZA GIORNATA PROGETTARE, GESTIRE E COMUNICARE SUI SOCIAL (TW, FB, IG) PARTE 2 Sabato 10 aprile – Piattaforma Microsoft Teams Ore 9.30-13.30 Laboratorio 9.30-13.30 Diego Fornero, Deputy Head of Content, DOING-Capgemini QUARTA GIORNATA GESTIRE E MONITORARE I SOCIAL (TW, FB, IG) Venerdì 16 aprile – Piattaforma Microsoft Teams Ore 14.30-18.30 Laboratorio 14.30-18.30 Paola Aragno, Partner, Eikon Strategic Consulting Il corso è aperto anche a partecipanti esterni Per gli studenti di Economia dell'Università di Roma Tor Vergata, il Corso prevede il riconoscimento di 6 CFU Info: Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media Segreteria Organizzativa - Email: nicola.leone@uniroma2.it- Cell. 389-9481742
04
Mar
2021

INAUGURAZIONE MASTER - GIOVEDI' 4 MARZO ORE 14.30

Giovedì 4 marzo, alle 14.30, si terrà la Giornata Inaugurale della XIX edizione del Master nell'ambito dell'a.a. 2020-2021, in modalità e-learning tramite la piattaforma Microsoft Teams.
25
Sep
2020

Food, Wine e Co. IX edizione. Verso la Sostenibilità. 25-26 Settembre 2020

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” anche quest’anno organizza, in versione digitale, FOOD, WINE & CO. IX EDIZIONE “VERSO LA SOSTENIBILITA’” l’appuntamento dedicato a brand, prodotti, servizi, imprese e territori italiani e all’eccellenza che essi esprimono quale ricchezza distintiva e strategica, in un’ottica di sviluppo sostenibile e nel confronto con gli altri paesi e i trend internazionali. Il Seminario si terrà il 25 e il 26 settembre 2020 e si inserirà all’interno di EVOOTRENDS, evento che anticipa “Evoo Expo 2022”. EVOOTRENDS è un evento organizzato da Fiera Roma e Unaprol, in collaborazione con Fondazione Evoo School e Coldiretti Lazio. Il Seminario FOOD WINE & CO. sarà erogato in forma digitale tramite la piattaforma di eventi Lemonn.
25
Jun
2020

WEB MARKETING & COMMUNICATION. SOCIAL MEDIA MANAGEMENT RELOADED: DALLA IDEAZIONE E PROGETTAZIONE ALLA MISURAZIONE.

Dopo essere stato rimandato, a causa dell'emergenza coronavirus, per questa ottava edizione del Seminario "Web Marketing & Communication", sono state stabilite delle nuove date: 25-26 giugno, 11 luglio e 22 ottobre 2020. In basso maggiori informazioni su ospiti e date.
23
Mar
2020

RIMANDATO - PRESENTAZIONE LIBRO «SOSTENIBILITÀ. PROFILI GIURIDICI, ECONOMICI E MANAGERIALI DELLE PMI ITALIANE»

A seguito dei recenti sviluppi e della diffusione del Coronavirus in tutta Italia e delle ultime disposizioni del governo, la presentazione del libro «SOSTENIBILITÀ. PROFILI GIURIDICI, ECONOMICI E MANAGERIALI DELLE PMI ITALIANE», prevista per il 23 marzo 2020, è rimandata a data da destinarsi.
05
Mar
2020

RIMANDATO - 5 MARZO 2020. INAUGURAZIONE MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA

A seguito dei recenti sviluppi e della diffusione del Coronavirus in tutta Italia e delle ultime disposizioni del governo, l'Inaugurazione del Master, prevista per il 5 marzo 2020, è rimandata a data da destinarsi.
23
Sep
2019

Prix Italia, 71° Edizione

Si è conclusa Venerdì 27 Settembre la 71° edizione del Prix Italia, il concorso organizzato da Rai rivolto ai broadcaster di tutto il mondo. Il tema di questa edizione è stato “Celebrating cultural diversity in a global media world”.
19
Sep
2019

Incontro sull’Europa e l’economia del cortile di Martino Lo Cascio

Giovedi' 19 Settembre alle ore 16.30 presso il salotto della Biblioteca Vilfredo Pareto della facoltà di Economia, l'attore e regista Luigi Lo Cascio leggerà alcuni passi del racconto breve “Non è successo, ma poteva succedere". Discuteranno insieme all’autore Massimo Bagarani e Gianni Di Marzio.
08
Jul
2019

EVENT MANAGEMENT. Quando i Brand si costruiscono con gli eventi. - VI edizione

Lunedì 8 luglio 2019 dalle ore 9.30 – 18.00 Presso la   sede TIM di Via Aurelio Saliceti 10 si terrà la VI Edizione di Event Management, a cura del Direttore del Master Simonetta Pattuglia.

06
Jul
2019

Omaggio al cinema: Premio alla carriera Lina Wertmüller e Visita al Senato della Repubblica – Senato e Cultura.

Sabato 6 Luglio, all'interno del progetto "Senato & Cultura", gli studenti del Master prenderanno parte all'evento culturale Omaggio al Cinema, in cui il Presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati premierà Lina Wertmüller. Saranno inoltre presenti Francesca Archibugi, Liliana Cavani, Cristina Comencini, Lina Sastri, Riccardo Scamarcio, Felice Laudadio e gli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia
18
Jun
2019

Kick off Meting della Partnership con Mercato Mediterraneo ed Excellence

In vista dell'Ottava Edizione di Food, Wine & Co. del 9-10 e 11 Novembre a Mercato Mediterraneo - Fiera di Roma.
08
Jun
2019

Nuovi linguaggi della Comunicazione Politica. Quanto e cosa il marketing e la comunicazione di impresa stanno prestando alla politica?

Sabato 8 Giugno presso il Piccolo Auditorium "Aldo Moro" di Via Campo Marzio a Roma, a partire dalle ore 9.30, CASP Ferpi propone il corso di formazione "Nuovi linguaggi della Comunicazione Politica." a cura del Direttore del Master e Presidente CASP Ferpi Simonetta Pattuglia e Antonio Iannamorelli, Direttore Operativo Reti.
05
Jun
2019

Incontro - Laboratorio con Antonella Gaetani - Rai Prix Italia

Mercoledì 5 Giugno dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la Sala del Consiglio della Facoltà di Economia, in Via Columbia 2, incontro-laboratorio con Antonella Gaetani di Rai Prix Italia in vista della preparazione dei progetti degli studenti per lo #YLAB, da consegnare entro il 30 Giugno. L'invito è aperto a tutti gli studenti dei corsi di laurea dell'Ateneo di Tor Vergata.
06
May
2019

Settimana della Cultura Sportiva - Giornata Inaugurale

Tavola rotonda: “Nuovi media, Giornalismo e Sport: un triathlon molto sfidante” a cura del Master in Marketing e Management dello Sport della Università di Roma “Tor Vergata” - 6 Maggio 2019, ore 16.40 - 18.00 Aula Tesi, Facoltà di Economia (Via Columbia 2)
18
Apr
2019

La Comunicazione tra Marketing, Economia e Politica ha bisogno di 'nuovi' Professionisti? Visioni e strategie per il futuro

Il 18 Aprile dalle ore 14.30 alle ore 16.00 nel Salotto della Biblioteca "Vilfredo Pareto" della Facoltà di Economia Tor Vergata, Via Columbia 2, presentazione del libro #Comunicatrici
18
Apr
2019

Prix Italia - Rai: Gli studenti raccontano Roma al mondo

Incontro di presentazione del progetto il 18 aprile 2019 alle 11, Aula Cinema - Facoltà di Lettere, Università degli studi di Roma Tor Vergata. Il Direttore del Master, Simonetta Pattuglia, è Contact Point del Progetto RAI Prix Italia YLab Tor Vergata – MacroArea di Economia
04
Apr
2019

Millennials e Cultura nell'era digitale - Consumi e progettualità culturale tra presente e futuro

Giovedì 4 aprile alle ore 17 si svolgerà a Roma, presso la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea, l’evento di presentazione dell’XI Rapporto dell’Associazione Civita dal titolo Millennials e Cultura nell’era digitale. Consumi e progettualità culturale tra presente e futuro, edito da Marsilio Editori. #CULTURAMILLENNIALS
21
Mar
2019

Web Marketing & Communication - VII Edizione - MISURARE, VALUTARE, PROGETTARE: IL FUTURO DELLA COMUNICAZIONE È NEI NUMERI.

Giovedì 21 MARZO 2019 e Mercoledì - Giovedì - Venerdì 3-4-5 APRILE 2019
19
Mar
2019

Prix Italia Rai 2019 - 71° Edizione

Conferenza stampa di lancio del concorso Prix Italia Rai 2019 - 71° Edizione dal titolo Celebrating Diversity - Cultural Identities in a Global Market
07
Jan
2019

La Comunicazione Scientifica: tavola rotonda con la criminologa Roberta Bruzzone.

Lunedì 7 Gennaio 2019, nella Sala del Consiglio del Rettorato dell’Ateneo di Tor Vergata, si è tenuta una tavola rotonda sulla Comunicazione Scientifica alla presenza del rettore Giuseppe Novelli e della Criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone.
18
Dec
2018

Best Paper Award 2018 al 7th International Research Symposium - SGBED

Simonetta Pattuglia e Sara Amoroso vincono il Best Paper Award 2018 allo SGBED di Dubai, tenutosi dal 17 al 19 Dicembre 2018.

17
Dec
2018

7th International Research Symposium - SGBED

Lunedì 17 Dicembre 2018, il direttore del Master Simonetta Pattuglia e la program manager Sara Amoroso hanno presentato il Paper "Organizing the marketing actions around premium price in technological brands. The case of Apple" al 7th International Research Symposium - SGBED di Dubai, tema del Simposio "Managing Business on a Digital #Age: Opportunities and Challenges"
26
Oct
2018

Lauree XV edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

Venerdì 26 Ottobre alle ore 11.00 in Aula TL, Edificio A, Facoltà di Economia appuntamento con le Lauree per gli studenti della XV Edizione del Master.
19
Oct
2018

Vodafone Day 2018

Venerdì 19 Ottobre 2018 gli studenti della XVI Edizione del Master, accompagnati dal direttore Simonetta Pattuglia, visiteranno la Vodafone di Roma in Piazza Santissimi Apostoli.
09
Jul
2018

Corso di Formazione - "Event Management, quando i Brand si costruiscono con gli eventi", V Edizione.

Roma - 9 Luglio 2018 – h 9.30/17.30 - Tim Factory, Via delle Conce, 12.
07
Jun
2018

Open Day Magistrale e Post laurea

7 giugno 2018 ore 14,00 - 18,00 Orientamento di Ateneo
15
May
2018

4° Premio AGOL - Giovani Comunicatori

Il primo contest della comunicazione, dedicato a studenti e giovani professionisti che cercano l’occasione per misurarsi e mettersi in evidenza.
12
Apr
2018

Web Marketing & Communication - VI edizione - The digital experience

22-23 Marzo 2018, 12-13 Aprile 2018
08
Apr
2018

Run For Smile

08 Aprile 2018
01
Mar
2018

Inaugurazione della XVI edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

Università di Roma Tor Vergata, Facoltà di Economia, Via Columbia 2
22
Feb
2018

Festival del giornalismo alimentare

22-23-24/02/2018 Centro Congressi di Torino Incontra
23
Nov
2017

Food, Wine & Co.- Food Innovation

VI edizione 23-24-25 Novembre 2017
25
Oct
2017

In viaggio verso la sostenibilità - Roma 25 ottobre 2017 - Facoltà di Economia Tor Vergata

25 ottobre 2017 - Facoltà di Economia Tor vergata
19
Oct
2017

Seminario "Mobile Marketing per lo Sport" 19 ottobre ore 10:00

19 ottobre alle ore 10 presso la Sala del Consiglio della Facoltà di Economia Tor Vergata
12
Oct
2017

Lauree XIV edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

12 ottobre 2017, Aula TL Edificio A, Facoltà di Economia
13
May
2017

The Living Seminar - Il Marketing Esperienziale

12-13 Maggio, presso la Facoltà di Economia dell'Università di Roma Tor Vergata
12
May
2017

The Living Seminar - Il Marketing Esperienziale

12-13 Maggio, presso la Facoltà di Economia dell'Università di Roma Tor Vergata
09
May
2017

Settimana della Pastorale Universitaria sulla Comunicazione. Tavola Rotonda: "Comunicare la speranza e la fiducia alle generazioni. Dai Baby Boomers alla Generazione Z attraverso i Millennials"

Roma, 9 maggio 2017, Facoltà di Economia – Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Sala del Consiglio – Edificio B, ore 10:00 – 13:00
23
Mar
2017

Web Marketing & Communication - V edizione

Dal 23 marzo al 7 aprile presso l'Università di Roma Tor Vergata, Facoltà di Economia, Via Columbia 2, Aula TL Edificio A Didattica
02
Mar
2017

Inaugurazione della XV edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

Università di Roma Tor Vergata, Facoltà di Economia, Via Columbia 2, Aula TL Edificio A Didattica
24
Feb
2017

Riunione del Comitato Tecnico Scientifico della XV edizione del Master

Sede di RETI, Via di Pietra, 70 Sala dell’Arciconfraternita dei Bergamaschi
12
Dec
2016

Bulgari Marketing & Sales Case Study at University of Rome "Tor Vergata"

Mauro Di Roberto Bulgari's Jewelry Business Unit Managing Director will be a guest lecturer of Prof. Simonetta Pattuglia's Sales Management Course.
06
Dec
2016

“Misericordia, che comunicazione” Il Giubileo su vecchi e nuovi media

Ciclo di Seminari sul Giubileo Straordinario della Misericordia 2016 - Università degli Studi “Roma Tre”, Sala delle Lauree (via Silvio d’Amico, 77 a partire dalle ore 10.30)
30
Nov
2016

Leonardo - Finmeccanica Sales Management case at University of Rome "Tor Vergata"

Stefano Bortoli, SVP Sales and Strategic Sourcing of Leonardo Helicopters(Finmeccanica), will be a guest of Prof. Simonetta Pattuglia course for a lesson on Sales Management at Leonardo Helicopters
24
Nov
2016

Food, Wine & Co. - Eno-gastronomia e Marketing Territoriale

Quinta edizione della due-giorni di Seminari organizzata dal Master in partnership con Cinecittà Studios e Viaggi del Gusto Magazine e con il patrocinio di FERPI. 24 e 25 novembre a Roma
23
Nov
2016

I edizione Festival della Comunicazione Sociale - Fondazione Pubblicità Progresso

Milano, 21-22-23 novembre 2016 Sala Conferenze di Palazzo Reale. Presente anche il nostro Direttore Prof. aggr. Simonetta Pattuglia
17
Nov
2016

Gi studenti del Master a FOX Channels Italy

Workshop operativo su “La Pianificazione Media" a cura di Alessandro Militi, Vice President Marketing & Sales | Roma, Sede FOX Channels Italy (Via Salaria, 1021)
04
Nov
2016

Brands & Brand Management - II edizione

Corso di Formazione organizzato da FERPI-Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, a cura e con Simonetta Pattuglia, Prof. aggr. di Marketing e Direttore del Master, insieme a illustri Manager e Professionisti.
03
Nov
2016

Cre@tive Hub 2016

"I chatbots a supporto dell'employer branding" - Workshop organizzato dal Master in collaborazione con BNL-BNP Paribas Group
27
Oct
2016

Vodafone Day 2016

Anche quest'anno gli studenti del Master incontrano i Manager di Vodafone. Roma, 27 ottobre 2016 ore 14.30-18.00 Sede Vodafone (Eur Laurentina)
21
Oct
2016

Andrea Fabiano incontra gli studenti del Master

Oggi un ospite d'eccezione al nostro Master: il Direttore dei Rai 1, Andrea Fabiano "Discontinuità del sistema televisivo e nuove strategie delle televisioni tradizionali"
13
Oct
2016

LA "CROSSMEDIALITÁ" NELLA SPORTS INDUSTRY

Giornata di Studio organizzata dal Master in Marketing e Management dello Sport e dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media. Sede: Università Roma "Tor Vergata" - Macroarea di Economia
23
Jul
2016

Le APP. User Experience & User Interface: come progettare una app

Giornata di Formazione organizzata dal Master in partnership con JustBit Srl. Sede: Università Roma "Tor Vergata" - Macroarea di Economia
15
Jun
2016

III Edizione - Eventing Ideare e Gestire Eventi di successo Verso la "live communication"

Giornata di Formazione organizzata da CASP (Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale) di FERPI - Federazione Relazioni Pubbiche Italiana, in collaborazione con il nostro Master. Sede: ENEA - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile
20
May
2016

The Living Seminar V Edizione Il Marketing 3.0 - "La Cultura come strumento strategico"

Due incontri per percorrere insieme a Maurizio Vanni, Direttore Generale del Lucca Center of Contemporary Art ed Esperto in Art Management e Marketing emozionale, un sentiero per forme nuove e partecipative di dialogo tra Arte e Impresa. Sede: Università Roma "Tor Vergata" - Macroarea di Economia (20 e 21 maggio 2016)
17
Mar
2016

Web Marketing & Communication IV Edizione

Ciclo di Seminari in collaborazione con Eikon Strategic Consulting Italia e FERPI- Federazione Relazioni Pubbliche Italiana. Sede: Università Roma "Tor Vergata" - Macroarea di Economia (17-18 marzo e 7-8 aprile 2016)
03
Mar
2016

Inaugurazione XIV Edizione del Master

Discorso inaugurale e presentazione del corpo docenti e del programma del Master alla nuova classe dell'a.a. 2015 - 2016 Sede: Università di Roma "Tor Vergata" - Macroarea di Economia
19
Nov
2015

FOOD, WINE& CO. IV EDIZIONE ENOGASTRONOMIA E/E' ENTERTAINMENT

Cinecittà Studios - Sala dei Cavalli" & "Il Caffè di Cinecittà - Via Tuscolana 1055 | 00173, Roma
06
Nov
2015

EVENTING. IDEARE E GESTIRE EVENTI DI SUCCESSO

Torino, IED - Istituto Europeo Design ore 10.00/18.00
24
Sep
2015

Vodafone Day 2015

Sede Vodafone Roma Via della Grande Muraglia 75 ore 14.15 - 17.30
19
Jun
2015

BRANDS & BRAND MANAGEMENT

Roma, Fondazione Primoli - Sala della Biblioteca Via Zanardelli 1 - ore 9.30/18.30
21
May
2015

Progettare la Comunicazione Sociale Il caso Pubblicità Progresso

Contest On the Move 2015 Come far diventare la sostenibilità una scelta che cambia i nostri comportamenti quotidiani? Facoltà di Economia- Università di Roma Tor Vergata Sala Scacchi, Edificio B - ore 14.30/16.30
15
May
2015

IV EDIZIONE Seminario "Arte, Impresa e Territorio. Il Marketing emozionale per una comunicazione 2.0-3.0"

Sala Scacchi I piano, Edificio B Facoltà di Economia- Roma Tor Vergata
14
May
2015

SOCIAL MEDIA MARKETING NELLA SPORTS INDUSTRY ore 9.45 - 13.30

Sala Biblioteca - Edificio B Facoltà di Economia- Roma Tor Vergata
30
Apr
2015

"Piccole e Grandi Community. Come i New Media hanno cambiato il rapporto mediatico tra le organizzazioni, i singoli e le comunità"

Economia - Università degli Studi Roma Tor Vergata Sala Tesi - ore 11.00/13.00
01
Apr
2015

PREMIO AGOL "GIOVANI COMUNICATORI" I Edizione

Un nuovo contest dedicato a studenti universitari e giovani professionisti
26
Mar
2015

Web Marketing & Communication III EDIZIONE

Ciclo di Seminari in collaborazione con Eikon Strategic Consulting e Ferpi Sala Scacchi - Edificio B Facoltà di Economia- Università Roma Tor Vergata
24
Mar
2015

#Sharing Community Tour ore 14.00-16.00

Sala Tesi - Edificio A Facoltà di Economia- Roma Tor Vergata
16
Mar
2015

16 marzo 2015 La Musica unisce i popoli incontro con Goran Bregovic - musicista di fama internazionale

Sala Tesi - Edificio A Facoltà di Economia- Roma Tor Vergata
05
Mar
2015

Giornata inaugurale XIII edizione A.A. 2014 - 2015 ore 15.00-19.00

Sala Scacchi I piano - Edificio B Facoltà di Economia- Roma Tor Vergata