Archivio Eventi

IV EDIZIONE Seminario "Arte, Impresa e Territorio. Il Marketing emozionale per una comunicazione 2.0-3.0"

Sala Scacchi I piano, Edificio B Facoltà di Economia- Roma Tor Vergata

Due incontri per percorrere insieme a Maurizio Vanni, Direttore Generale del Lucca Center of Contemporary Art ed Esperto in Art Management e Marketing emozionale, un sentiero per forme nuove e partecipative di dialogo tra Arte e Impresa.

Arte&Impresa. Brand identity and reputation, marketing non convenzionale e cultura.
Conoscendo gli obiettivi, i pubblici di riferimento e il budget a disposizione di un’azienda, si possono creare piani di marketing personalizzati, legati alla cultura, efficaci e precisi.
La partnership tra impresa e progetto culturale (lontana dal
concetto di sponsorship) permette di comunicare un prodotto o un servizio con codici esclusivi e contemporanei che passano attraverso il coinvolgimento emotivo ed esperienziale.

Smile City: La cultura come leva di marketing per promuovere il territorio.
L’idea di “Smile City” nasce per ripensare le strategie di marketing e di comunicazione di un territorio per adattarsi ai cambiamenti sociali, culturali ed economici del terzo millennio.
I nuovi modelli di città devono restituire un ruolo attivo e propulsivo al territorio puntando su inedite idee di sviluppo economico legato alla cultura e all’intrattenimento.
Il territorio si trasforma, oggi, in un soggetto attivo dell’arena nazionale e internazionale perfezionando strategie inedite, modelli di sviluppo e governance che coinvolgono pubblico e privato.

:: Programma