Archivio Eventi

16 marzo 2015 La Musica unisce i popoli incontro con Goran Bregovic - musicista di fama internazionale

Sala Tesi - Edificio A Facoltà di Economia- Roma Tor Vergata

Organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media in collaborazione con il Teatro Brancaccio di Roma

 
“La musica è l'unico linguaggio in grado di unire i popoli. Grazie alla musica non esistono frontiere tra i popoli, soprattutto quando essa è simbolo di una cultura molto forte e radicata”


G. Bregovic

Con le radici nei Balcani, di cui è originario, e la mente nel XXI secolo, le composizioni di Goran Bregovic mescolano le sonorità di una fanfara tzigana, le polifonie tradizionali bulgare, una chitarra elettrica e percussioni tradizionali con delle accentuazioni rock…. dando vita ad una musica che ci sembra istintivamente di riconoscere e alla quale il nostro corpo difficilmente sa resistere. Goran Bregovic si racconterà agli studenti, partendo dagli esordi nei club di Sarajevo alla fuga in Francia e al successo internazionale.
Il grande musicista affronterà, fra l’altro, i temi della gestione manageriale delle stars musicali e il ruolo dei new media nella promozione degli artisti e dei prodotti musicali. Un incontro in cui si parlerà del suo mondo, fatto di musica, cinema, teatro, cultura e tradizione.

:: Goran Bregovic incontra gli studenti

:: Programma

:: Locandina

:: Comunicato Stampa

:: Video dell'Evento

:: Foto dell'Evento