Archivio Eventi

Contest Mercato Mediterraneo, presentazione dei progetti - 9 novembre 2017

9 novembre

La VI edizione di Food Wine & Co. – Food Innovation si avvale della collaborazione e partnership di Mercato Mediterraneo, la grande manifestazione dedicata a tutta la filiera agroalimentare, allo sviluppo rurale, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio e finalizzato alla valorizzazione il cibo

Proprio nell’ambito della manifestazione, Food Wine & Co. - Food Innovation avrà uno spazio dedicato al ruolo dei mega-eventi fieristici per lo sviluppo del settore enogastronomico con una lezione a cura di Simonetta Pattuglia, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, alla quale parteciperanno anche: Francesca Rocchi Barbaria, Coordinatore Culturale di Mercato Mediterraneo, Pietro Piccinetti, Amministratore Delegato di Fiera di Roma, Kyriakos Pozrikidis, Amministratore Delegato della Fiera di Salonicco e il Direttore Generale della Fiera di Tirana.
Inoltre, i partecipanti alle Master Class di Food Wine & Co., si sfideranno in un contest operativo, focalizzato su due filoni:

- Sul concetto di Fuori Salone con l’obiettivo di ideare una serie di attività (special event/spin-off event/ installazioni / presentazioni ad hoc in città) che possano affiancare Mercato Mediterraneo per comunicare il suo concept all’esterno;
- Sulla creazione di un piano di comunicazione dell’olio extravergine di oliva. L’obiettivo del contest è realizzare una campagna istituzionale in grado di far comprendere le segmentazioni di gusto dell’olio di oliva. Comunicare, quindi, ai consumatori le differenze tra le diverse tipologie di prodotto, nel rispetto delle regole della commercializzazione e della promozione. I millennials (i più sensibili alla qualità di ciò che mangiano, ma anche più attenti al prezzo) costituiranno il target di questa campagna prettamente all’insegna dell’intrattenimento e di attività coinvolgenti.


Gli elaborati verranno, poi, presentati il 9 novembre al comitato tecnico scientifico

 

I vincitori del contest parteciperanno alla prossima edizione dell’evento che si svolgerà in uno dei Paesi del Mediterraneo.