PREMIO "Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale" Ed. 2009

Premiate per la sezione Riflettere e creare Emanuela Berti, Laura Coco e Stefania Rosato del nostro Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

Agli studenti del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media è stato conferito un nuovo importante riconoscimento. Il gruppo formato da Emanuela Berti, Laura Coco e Stefania Rosato, guidato nell’ambito del progetto da Simonetta Pattuglia (docente di Comunicazione delle Imprese e delle Istituzioni, Facoltà di Economia, Università di Roma Tor Vergata), è risultato vincitore della terza edizione del premio Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale, nella sezione Riflettere e creare.

Il concorso è stato promosso dalla Fondazione Pubblicità Progresso in occasione della Quinta Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale, allo scopo di sollecitare l’attenzione critica dei giovani verso la Comunicazione Sociale, in particolare sul tema della "creatività responsabile".

Emanuela Berti, Laura Coco e Stefania Rosato sono state scelte, tra oltre 400 studenti di 35 atenei italiani che hanno inviato le proprie candidature, per aver presentato il miglior elaborato che desse una definizione sintetica del concetto di “creatività responsabile”.

Il Premio, che consiste nell’invio dell’elaborato da parte della Fondazione Pubblicità Progresso all’Unione Europea, con richiesta di pubblicazione e diffusione, è stato assegnato al gruppo vincitore da Maria Grazia Cavenaghi Smith, Direttrice dell’Ufficio di Milano del Parlamento Europeo, nel corso della Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale che si è tenuta il 27 ottobre 2009 a Milano e che è stata presentata, per la parte che riguardava il Premio, da Alessandro Cecchi Paone, noto giornalista e conduttore televisivo.

E’ la seconda volta che gli studenti del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media si aggiudicano questo importante premio. Lo scorso anno infatti il gruppo di studenti formato da Alexandre Boemia, Sara Calicchia e Virginia Salani fu scelto tra oltre 500 studenti di 32 atenei italiani per il suo lavoro presentato alla sezione "DI DONO IN DONO. Tre strumenti di comunicazione e tre strumenti per effettuare una donazione", che affrontava appunto il tema della donazione, concept dell’edizione dello scorso anno del Premio.

:: Programma dell'evento :: Lavoro premiato ::