Corsi Brevi

Laboratorio: SEO, SEM, Google Analytics, conoscere per impostare efficacemente una strategia digitale di Web Marketing e Comunicazione Online

Venerdì 24 marzo, 10.30 - 17.30 con Luca Marciano, Web Analytics Manager, Bizup

Il primo dei tre laboratori del Seminario Web Marketing & Communication si focalizza su SEO, SEM e Google Analytics, un'ntera giornata in compagnia di Luca Marciano di Bizup.

In aula oggi, oltre ai ragazzi del Master, presenti anche studenti di Ferpi e di Eikon Strategic Consulting.

Il primo argomento trattato è il potere dei social media e il funnel di conversione, dall'awareness all'advocacy attraverso la fidelizzazione.

Come realizzare e gestire campagne su Google Adwords e Facebook Ads, intercettare il bisogno del consumatore e generare traffico e conversione, o raggiungere il giusto target attraverso profilazione e creatività, generando awareness? Le differenze e le caratteristiche dei due strumenti.

Dopo una piccola pausa, riprendiamo con le tre fasi di SEO: crawling, indicizzazione e ranking.

Successivamente, Luca Marciano ci illustra il processo di Web Analytics, utilizzando lo strumento d'analisi più diffuso, Google Analytics. Definire gli obiettivi, scegliere i KPI, analizzare i dati e ottimizzare le campagne di marketing online.

Si chiude qui anche questa splendida giornata, ringraziamo Luca Marciano per l'interessante approfondimento su SEO SEM e Google Analytics.

Ma Web Marketing & Communication non finisce qui! Appuntamento al 6 aprile con il secondo laboratorio, questa volta focalizzato sullo storytelling, dalla ideazione, alla strutturazione, al funzionamento, con Franceco Dimitri, autore e consulente di business storytelling.

Vi invitiamo a seguire il racconto live delle giornate anche su Facebook @torvergatacomunicamedia Twitter all'hashtag #WMC2017