Corsi Brevi

Web Marketing & Communication - VI Edizione - The Digital Experience

Seminario di 4 incontri …Una “Kermesse” e 3 “Laboratori”
In collaborazione con EIKON e FERPI
Giovedì - Venerdì 22-23 MARZO 2018
Giovedì - Venerdì 12-13 APRILE 2018

Il Corso, organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, in partnership con Eikon e Ferpi, prevede un ciclo di quattro incontri (una “Kermesse” e 3 Laboratori), con la partecipazione di manager, professionisti, direttori e responsabili marketing e comunicazione di alcune fra le più importanti aziende italiane e internazionali.

PROGRAMMA

Giovedì 22 marzo 2018 - 10.30-18.00

10.15-10.30   Registrazione Partecipanti

10.30-11.00 Mappare l’esperienza. Dai touchpoints al customer journey alla customer experience. Una nuova prospettiva per il marketing e la comunicazione - Simonetta Pattuglia – Prof. agg. di Marketing, Comunicazione e Media, Direttore Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

11.00-11.30 Pierdonato Vercellone - Presidente FERPI, Direttore Comunicazione SISAL

11.30-12.00  Paola Aragno - Partner Eikon Strategic Consulting Italia, Docente a Contratto di Metriche della Comunicazione, LUMSA

12.00-12.30 Da start up a protagonista nella digitalizzazione del Paese. Il caso Open Fiber. Alessandro Zerboni - Responsabile Relazioni con i Media e Comunicazione - Antonella Mandarano - Responsabile Brand strategy & Advertising, Chiara Romanello - Responsabile digital communication.

12.30-13.00   Dalla danza al marketing digitale. Il caso Tim - Luca Josi - Brand Strategy & Media

13.00-13.30 Q&A

13.30-14.30  Lunch libero

14.30-15.00 La geolocalizzazione attraverso il mkg esperenziale - Manager Marketing Vodafone (TBD)

15.00-15.30 Daniela Poggio
– Direttore Comunicazione SANOFI

15.30-16.00  Digital e Customer Experience - Manager Nissan (TBD)

16.00-16.30  L’experience nei FMCG. Il caso Ferrero - Manager Ferrero (TBD)

16.30-17.00   L’esperienza “green”. Il caso Nissan - Luisa Di Vita - Direttore Comunicazione Nissan Italia

17.00-17.30 Q&A

17.30-18.00    Conclusione lavori e Selfie di gruppo              


Venerdì 23 marzo 2018 aula S2 - 10.30-17.30
The new ADV Native e  Programmatic - Manager Saatchi&Saatchi (TBD)

Giovedì 12 aprile 2018 aula S2 - 10.30-17.30
Influencer Marketing
Emanuele Mazzi - Product Manager presso Buzzoole, Influencer Marketing Platform


Venerdì 13 aprile 2018 aula S2 - 10.30-17.30
Misurare l’online reputation e la customer satisfaction
Paola Aragno - Partner Eikon Strategic Consulting Italia, Docente a Contratto di Metriche della Comunicazione, LUMSA
Alessandro Troiani - Head of Digital Analysis, Eikon Strategic Consulting Italia


Seminario aperto anche ad Iscritti esterni al Master
Info: Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Segreteria Organizzativa
Email: pignedoli@economia.uniroma2.it - Tel. 06-7259.5522
Iscrizioni: Ferpi 02-58312455 email: casp@ferpi.it


Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
Macroarea di Economia - Via Columbia, 2