Web Marketing & Communication

Ciclo di Seminari in collaborazione con Eikon Strategic Consulting Italia e FERPI-Federazione Relazioni Pubbliche Italiana

Un percorso di formazione, articolato in diversi incontri, che possono essere frequentati anche autonomamente, per 25 ore complessive di formazione. Ha la finalità di consentire ai partecipanti di acquisire gli strumenti e le competenze utili per elaborare e sviluppare operativamente strategie che garantiscano ai Brand una presenza online dinamica, informativa ed engaging, in linea con le più attuali tendenze del marketing e della comunicazione digitale. È prevista l’analisi approfondita di case history aziendali attraverso la partecipazione di direttori/responsabili di strutture di marketing e comunicazione. Principali destinatari del Corso sono i professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione e nel marketing, manager aziendali, consulenti, studenti di marketing e comunicazione, membri di associazioni, startupper.


WEB MARKETING & COMMUNICATION. THE DIGITAL EXPERIENCE - SESTA EDIZIONE
Seminario di 4 incontri …Una “Kermesse” e 3 “Laboratori”
In collaborazione con EIKON e FERPI
Giovedì - Venerdì 22-23 MARZO 2018
Giovedì - Venerdì 12-13 APRILE 2018

 

Il Corso, organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, in partnership con Eikon e Ferpi, prevede un ciclo di quattro incontri (una “Kermesse” e 3 Laboratori), con la partecipazione di manager, professionisti, direttori e responsabili marketing e comunicazione di alcune fra le più importanti aziende italiane e internazionali.

PROGRAMMA

Giovedì 22 marzo 2018 - 10.30-18.00

10.15-10.30   Registrazione Partecipanti

10.30-11.00 Mappare l’esperienza. Dai touchpoints al customer journey alla customer experience. Una nuova prospettiva per il marketing e la comunicazione - Simonetta Pattuglia – Prof. agg. di Marketing, Comunicazione e Media, Direttore Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” -

11.00-11.30 Pierdonato Vercellone - Presidente FERPI, Direttore Comunicazione SISAL

11.30-12.00  Paola Aragno- Partner Eikon Strategic Consulting Italia, Docente a Contratto di Metriche della Comunicazione, LUMSA

12.00-12.30 Da start up a protagonista nella digitalizzazione del Paese. Il caso Open Fiber. Alessandro Zerboni - Responsabile Relazioni con i Media e Comunicazione - Antonella Mandarano - Responsabile Brand strategy & Advertising, Chiara Romanello - Responsabile digital communication.

12.30-13.00   Dalla danza al marketing digitale. Il caso Tim - Luca Josi - Brand Strategy & Media

13.00-13.30 Q&A

13.30-14.30  Lunch libero

14.30-15.00 La geolocalizzazione attraverso il mkg esperenziale - Manager Marketing Vodafone (TBD)
 
15.00-15.30 Daniela Poggio – Direttore Comunicazione SANOFI

15.30-16.00  Digital e customer experiance. Il caso Enel. Manager ENEL (TBD)

16.00-16.30  L’experience nei FMCG. Il caso Ferrero - Manager Ferrero (TBD)

16.30-17.00   L’esperienza “green”. Il caso Nissan - Luisa Di Vita - Direttore Comunicazione Nissan Italia

17.00-17.30 Q&A

17.30-18.00    Conclusione lavori e Selfie di gruppo          

 

Venerdì 23 marzo 2018 aula S2 - 10.30-17.30
The new ADV Native e  Programmatic - Giuseppe Colasurdo – Account Manager, M&C Saatchi

Giovedì 12 aprile 2018 aula S2 - 10.30-17.30
Influencer Marketing
Emanuele Mazzi Product Manager presso Buzzoole, Influencer Marketing Platform


Venerdì 13 aprile 2018 aula S2 - 10.30-17.30
Misurare l’online reputation e la customer satisfaction
Paola Aragno - Partner Eikon Strategic Consulting Italia, Docente a Contratto di Metriche della Comunicazione, LUMSA
Alessandro Troiani - Head of Digital Analysis, Eikon Strategic Consulting Italia


Seminario aperto anche ad Iscritti esterni al Master
Info: Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Segreteria Organizzativa
Email: pignedoli@economia.uniroma2.it - Tel. 06-7259.5522
Iscrizioni: Ferpi 02-58312455 email: casp@ferpi.it


Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
Macroarea di Economia - Via Columbia, 2


Edizioni Precedenti