Dicono di noi

Food, Wine & Co. – Food Innovation. VI Edizione.

13/11/2017

Il link all'articolo

Giunge alla sesta edizione “ & Co.”, il seminario di formazione in 6 organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata”, in partnership con Istituto Luce – e con il patrocinio di Ferpi e Ansa – che anche quest’anno dedicherà tre giornate all’attrattività dei territori italiani e all’eccellenza dei prodotti del nostro Paese, ricchezze strategiche in ottica di crescita e sviluppo sostenibile: il 23 e 24 novembre 2017, presso gli storici Studios di e il 25 novembre, presso la Fiera di Roma.

Il tema approfondito in questa edizione sarà la Food innovation, dal settore agroalimentare, eno-gastronomico, al marketing e alla comunicazione innovativa. Tre intense giornate formative in cui cibo, vino, gastronomia e birra, daranno vita a dibattiti e stimolanti riflessioni sul settore industriale del food & beverage e dei suoi operatori. Un appuntamento per analizzare e comprendere, da un punto di vista manageriale, un mercato che dimostra un crescente potenziale innovativo e di sviluppo, se accompagnato da attente strategie comunicative e di marketing.
Sei originali Master Class – frequentabili anche singolarmente – si susseguiranno nel corso delle prime due giornate: Product Innovation; Sector Innovation, Marketing and Communication Innovation I e II; Media Innovation; Events and Festival Innovation.
Alle Masterclass si alterneranno show-cooking con chef stellati e la visita a “Cinecittà Si Mostra” (Studios e area museale). Diversi anche i momenti stimolanti con laboratori, presentazioni, dimostrazioni e degustazioni di cibi e bevande appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner o sponsor dell’evento.
Nella terza giornata di lavori, organizzata in collaborazione con Mercato Mediterraneo – Cibi, Culture, Mescolanze, progetto autonomo di Fiera di Roma dedicato alla filiera agro-alimentare e finalizzato a valorizzare il cibo, si approfondirà il ruolo dei mega eventi per lo sviluppo con un focus sulle grandi fiere nei paesi del Mediterraneo.
I partecipanti alle Master Class saranno candidati ad un contest operativo con in premio un viaggio e partecipazione alle Fiere in Europa nel 2018.
Una tre-giorni in cui gusto e innovazione si incontreranno per comprendere al meglio come si sta evolvendo il settore enogastronomico, approfondendo i sapori accompagnati da una comunicazione efficace.
Il concept è stato ideato da Simonetta Pattuglia, Professore Aggregato di Marketing, Comunicazione e Media, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – Dip. Management e Diritto, Università di Roma Tor Vergata, Responsabile Scientifico e Organizzativo Food Wine & Co e da Paola Cambria, Giornalista e sommelier, Direttore di Comunicazione e Immagine.

Info e iscrizioni

pignedoli@economia.uniroma2.it