Food, Wine & Co.

Seminario su Marketing e Comunicazione in ambito Eno-Gastronomico, organizzato dal Master in partnership con la rivista Viaggi del Gusto, Cinecittà Studios e Il Caffè di Cinecittà, con il partrocinio di FERPI-Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.
Due intense giornate formative in cui il cibo, il vino, la gastronomia e la birra, daranno vita a dibattiti e stimolanti riflessioni sul settore industriale del food & beverage e dei suoi operatori. Un'occasione per analizzare e comprendere, da un punto di vista manageriale, un mercato che dimostra un crescente potenziale di sviluppo, se accompagnato da attente strategie comunicative e di marketing. Alle tradzionali sessioni d'aula si alterneranno numerosi momenti dedicati a laboratori, presentazioni, dimostrazioni con assaggi e degustazioni di cibi e bevande appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner o sponsor dell’evento.
Il  concept  è  stato  ideato  da Simonetta  Pattuglia, Prof. aggr. di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore  del  Master  in  Economia  e  Gestione  della Comunicazione  e  dei  Media - Università degli Studi di "Roma Tor Vergata"; e da Paola Cambria, Comunicatrice, Giornalista e Sommelier, Direttore Comunicazione e Immagine CIA-Agricoltori Italiani.


V edizione

Eno-gastronomia e Marketing territoriale

24 e 25 Novembre 2016

Cinecittà Studios
Via Tuscolana, 1055 - Roma

6 master class dedicate a:

  • “Place Marketing and Food & Wine Experiences”

  • “Luoghi e Non-Luoghi del Food & Wine”

  • “Eccellenze e Qualità”

  • “Heritage, territori e Archi-Food & Wine“

  • “Territori ’di marca’. Costruire il brand attraverso i prodotti Food & Wine”

  • “Eventing e Comunicazione Non Convenzionale”

alle quali si sono alternati show-cooking con chef stellati, performances teatrali e la visita a “Cinecittà si mostra” (Studios e area museale). Diversi anche i momenti stimolanti con laboratori, presentazioni, dimostrazioni e degustazioni di cibi e bevande appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner o sponsor dell’evento.

Il Seminario è rivolto a professionisti junior e senior in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione e nel marketing, manager di aziende private e di organizzazioni pubbliche e no profit, consulenti, studenti di marketing, comunicazione e RP.

Convenzioni con FERPI, CIA - Agricoltori Italiani, ALET, Fondazione Campagna Amica, Touring Club Italiano, Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Bottega Gamberoni, Il Circolo dei Buongustai, Enoteca Di Biagio

Per i Soci FERPI previsti crediti ai fini della qualificazione necessaria all'aggiornamento professionale interno, per maggiori info: casp@ferpi.it

Programma

Il video dell'evento


Album della prima giornata
Album della seconda giornata

 



Rassegna Stampa

28/11/2016

Il turismo enogastronomico rappresenta il futuro del settore

Etribuna.com
25/11/2016

Food Wine & Co., industria sempre più legata a turismo

Sassarinotizie.com
25/11/2016

Food Wine & Co., industria sempre più legata a turismo

Adnkronos.com
25/11/2016

Food Wine & Co., industria sempre più legata a turismo

Affaritaliani.it
25/11/2016

Food Wine & Co., industria sempre più legata a turismo

Arezzoweb.it
21/11/2016

Food, Wine and co.

Fai.informazione.it
16/11/2016

Il cibo italiano, nella dimensione globale

Nova100.ilsole24ore.com - In cerca di idee Blog | Gabriele Caramellino

Iscrizioni:

Intero Seminario (2 giornate - 6 masterclasses - 16 ore complessive di formazione): 250 euro

Per studenti universitari, studenti ed ex studenti di Roma "Tor Vergata": Iscrizione al 50%

E' possibile acquistare singole Master Class al costo di 45 euro cad.


Per ulteriori informazioni e iscrizioni: amoroso@economia.uniroma2.it



Edizioni Precedenti
 

IV edizione

Enogastronomia e/è Entertainment

III edizione

L' Eno-gastronomia e le Arti

II edizione

Comunicazione e Marketing degli eventi eno-gastronomici

I edizione

Comunicazione e Cultura Eno-Gastronomica