La recente rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.

I nostri social:

Online il bando della XVI edizione del Master! Aperte le Preiscrizioni

I prossimi colloqui di valutazione per entrare a far parte della nuova classe del Master si terranno nelle seguenti date:

19 dicembre - ore 14.00

25 gennaio - ore 14.30

14 febbraio - ore 14.00

Modulo preiscrizione

Il bando per l'A.A. 2017/2018 è disponibile online!

 

[...]

Food, Wine & Co. VI edizione - Food Innovation 23-24-25 Novembre

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media anche quest’anno dedica tre intere giornate all’attrattività dei territori italiani e all’eccellenza dei prodotti del nostro Paese, ricchezze distintive e strategiche, in ottica di crescita futura e sviluppo sostenibile.

Info e iscrizioni

pignedoli@economia.uniroma2.it
eleonoraserpelloni@gmail.com

[...]

Conferenza stampa d'apertura di Mercato Mediterraneo - Adn Kronos 10 novembre 2017

Arriva 'Mercato Mediterraneo', prima fiera sul 'mare nostrum', in partnership con Food Wine & Co - Food Innovation che avrà uno spazio dedicato al ruolo dei mega-eventi fieristici per lo sviluppo del settore enogastronomico con una lezione a cura di Simonetta Pattuglia, Direttore del Master

[...]

Premiazione vincitori del contest Mercato Mediterraneo - 10 novembre 2017

La VI edizione di Food Wine & Co. – Food Innovation si avvale della collaborazione e partnership di Mercato Mediterraneo, la grande manifestazione dedicata a tutta la filiera agroalimentare, allo sviluppo rurale, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio e finalizzato alla valorizzazione il cibo

[...]

Rai Cultura Economia e Adn Kronos parlano del lancio della VI edizione di Food Wine & Co

Anche Rai Cultura EconomiaAdn Kronos parlano del lancio della VI edizione di Food Wine & Co. l’evento del 23-24-25 novembre organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà e il patrocinio di Ferpi e ANSA.

 

[...]

Vodafone Day - Virtual Experience Center - 20 ottobre 2017

Questa mattina gli studenti del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media hanno partecipato ad un incontro nell'accogliente e moderna sede del Virtual Experience Center di Vodafone a Roma. I relatori Letizia Nassuato, Daniele Corsi, Camilla Costarelli e Silvia de Blasio hanno focalizzato i loro interventi su temi focali come l'employer branding, lo sviluppo tecnologico delle piattaforme e gli scenari e le opportunità che l'utilizzo degli analytics offre al marketing.
 

[...]

In viaggio verso la sostenibilità - Roma 25 ottobre 2017 - Facoltà di Economia Tor Vergata

L'incontro, organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media in collaborazione con l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata nell'ambito della X edizione del Career Day "Campus&Leaders&Talent, si inserisce nel palinsesto della seconda edizione del Festival della Comunicazione Sociale. Il Festival è promosso dalla Fondazione Pubblicità Progresso e si concluderà il 28 novembre alla Triennale di Milano

[...]

Selling high technology investment goods - Stefano Bortoli Senior VP Strategy Leonardo - 23 ottobre 2017

Oggi 23 ottobre dalle ore 13.00 alle 17.00 presso l'aula P57 della Facoltà di Economia, gli studenti del Master hanno assistito ad una lezione del corso di Sales Management, tenuto dalla Prof.ssa Simonetta Pattuglia, dal titolo "Selling high technology investment goods". Special guest di Stefano Bortoli - Senior VP Strategy, Market Development & Sales - Leonardo Aircraft Division

[...]

PRIMO POSTO nella 29^ edizione del Premio Marketing SIM 2017!

Congratulazioni da parte di tutto lo staf del Master agli studenti della nostra facoltà Valerio Cecchetti, Mirko Scaramella e Dario Sgrulletti per il meritatissimo primo posto a livello nazionale nel Premio Marketing Sim 2017!

[...]