Home

Preiscrizioni XVI edizione del Master - 12 Borse di Studio INPS e Borse di Studio Aziendali!

L'ultimo colloquio per entrare a far parte della nuova classe del Master si terrà il 14 febbraio - ore 14.00

Modulo preiscrizione

Scarica il bando per l'A.A. 2017/2018 e l'avviso di proroga dei termini per le immatricolazioni

 

VERIFICA SE HAI DIRITTO A UNA BORSA DI STUDIO INPS JUNIOR O EXECUTIVE!!

 

 


Elenco degli studenti ammessi al Master (al 16 febbraio 2018)

PERCHE' IL MASTER E' ADATTO SIA A JUNIOR CHE A SENIOR
Il Master è indirizzato sia a studenti Junior sia a studenti Executive. Il Master infatti permette sia di accrescere la preparazione teorica acquisita durante il percorso universitario con competenze pratiche e on the field, acquisendo un know-how spendibile sul mercato del lavoro, sia di riqualificarsi ed aggiornarsi sui temi manageriali, di marketing e della comunicazione di tutte le industries.

Questo perchè Il programma, la struttura ed i contenuti del Master sono definiti tenendo conto dell’evoluzione di teorie, metodi e strumenti dell’industria della comunicazione, dei media e dell’entertainment, con particolare riferimento al quadro economico, sociale e del mercato del lavoro.

Inoltre larga parte delle attività fa uso delle potenzialità offerte dall’ambiente web, sia in sede di ricerca che di interazione real time fra i discenti, i docenti e gli operatori del settore. Gli studenti e gli ex-studenti del Master possono altresì arricchire la propria conoscenza e discutere sulle tematiche di principale interesse (sui temi del Master) grazie all’esistenza di un’attiva Community online, composta da Social Network come Facebook e Twitter, e, a livello interno una intranet del Master, che permettono ai partecipanti di tenersi aggiornati sugli argomenti più attuali e più in evidenza.

8 mesi di formazione che comprendono:

11 Moduli didattici

12 Workshop operativi

4 Seminari aperti anche ad iscritti esterni

3 Laboratori professionalizzanti

Contest e project work

+ Un tirocinio formativo/stage al termine del percorso di studi


Da 15 anni formiamo i manager del marketing e dei media (link video)

Alcune testimonianze degli studenti delle precedenti edizioni:

Ludovica Testa Camillo, studentessa della XII edizione oggi nel team di Brand analysis & monitoring di TIM afferma soddisfatta: “Se dovessi riassumere in una sola parola la mia esperienza al Master direi "opportunità". Il Master è infatti stato per me una grande opportunità di crescita e di miglioramento sia dal punto di vista formativo che personale. Sono stati mesi impegnativi e molto stimolanti che mi hanno dato la possibilità non solo di imparare tantissimo ma anche di mettere subito in pratica le nuove conoscenze, lavorando a contatto diretto con manager e grandi professionisti del mondo del marketing e della comunicazione. Andare a lezione, lavorare ai project work e partecipare a seminari e workshop mi ha permesso di acquisire ed affinare capacità e competenze che sul mondo del lavoro hanno realmente fatto la differenza. Il Master ha rappresentato per me un filo diretto tra Università e Lavoro ed è proprio grazie a questa esperienza che sono entrata a far parte di un grande gruppo come Telecom Italia l TIM e sono riuscita a realizzare il mio sogno: lavorare sul brand. Se potessi tornare indietro, lo rifarei subito!”

Martina Stefani, studentessa dell’XI edizione del Master attualmente Junior Communication Specialist presso Enel Green Power dice: “La mia esperienza al Master è stata fondamentale sia per la mia crescita professionale che personale. Sono stati 9 mesi intensi, in cui ho acquisito tante nuove conoscenze in ambito Marketing e Comunicazione, ho rafforzato le mie competenze e compreso le mie potenzialità e attitudini. Ho anche avuto la fortuna di lavorare con un gruppo di colleghi meravigliosi e stimolanti. Per me il master è
stato un passaggio chiave tra il mondo universitario e quello del lavoro: i project work, le lezioni dei docenti e professionisti del settore media e comunicazione, i lavori di gruppo mi hanno preparato alla mia prima vera esperienza professionale: uno stage nel settore comunicazione e sponsorship di BNL Gruppo BNP Paribas durante il quale ho avuto la possibilità di mettere in pratica le conoscenze di Marketing e Digital Marketing, Comunicazione e Event Management apprese durante il Master.”

Simone Mariani studente e tutor della X edizione, oggi Web Marketing & Communication Manager di Interflora, racconta così la sua esperienza: "Quella del Master per me è stata una esperienza stimolante dal punto di vista intellettuale e formativa da quello professionale e umano.
Il contatto giornaliero con professori e professionisti della comunicazione e del marketing mi hanno permesso di coltivare un know how che poi ho "fatto fiorire" nelle mie esperienze lavorative successive. Avendo vissuto il Master dall'interno (con il ruolo di tutor) non posso che essere fiero di aver condiviso un percorso così importante con persone preparate e disponibili come quelle che lo organizzano e gestiscono giornalmente."

Barbara Di Bello, studentessa della IX edizione e adesso alla Direzione e Comunicazione della BNL BNP- Paribas afferma: "Decidere di frequentare il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media è stato prima di tutto un grande impegno e una conquista per tutto quello che dal punto di vita professionale il percorso formativo del Master riesce a trasmettere. Grazie al Master ho avuto la possibilità di entrare in BNL e questo per me è molto di più di un sogno nel cassetto che si realizza: si tratta di un vero e proprio progetto di vita che comincia. Il mondo della comunicazione e dei new media mi ha sempre interessato, il Master mi ha fornito non solo gli strumenti per concretizzare questo progetto, ma ha aggiunto valore al mio curriculum professionale e umano, dandomi la possibilità di conoscere persone capaci e competenti con cui confrontarsi per crescere insieme".

Emanuele Mazzi studente della VIII edizione del Master oggi Product Manager di Blogmeter racconta: “Il Master è stato senza dubbio l'esperienza accademica per me più appagante, il livello dell'insegnamento è molto alto, gli esami sono duri e richiedono una grande preparazione fornita da eccellenti docenti (molti dei professionisti). L'organizzazione è senz'altro uno dei punti di forza del Master e da studente mi sono sentito sempre ben supportato in ogni fase, in particolar modo in quella di placement. I molti project work guidati da manager d'azienda sono un formidabile allenamento per il lavoro in team e un'occassione per misusare le proprie competenze nella realizzazione di un progetto. Grazie allo stage offerto dal master ho messo il primo piede in Blogmeter, società per la quale tutt'ora lavoro con grande soddisfazione. Inoltre i rapporti con gli organizzatori non si sono dissolti nel tempo e ogni tanto vengo invitato in aula per parlare ai nuovi studenti delle ultime tecnologia per il monitoraggio dei social network, invito che accolgo sempre con grande piacere

   

 

mercoledì 06 settembre 2017
#News