Facoltà di Economia

Giovanni TriaProf. Giovanni Tria
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione universitaria di eccellenza, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, ed è costituita da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Ugo Pomante
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata nella cooperazione e nello sviluppo del tessuto socioeconomico italiano ed internazionale, è attiva nel settore della ricerca scientifica e tecnologica, si impegna nella formazione e nel placement delle future classi dirigenziali e promuove iniziative volte a garantire una crescita sostenibile.

 

Economia a Tor Vergata

Una scelta importante per il futuro!

La scelta dell'Ateneo e del Corso di Laurea universitario non è semplice e ogni anno numerosi studenti, insieme alle loro famiglie, si trovano davanti a questa decisioni importante e fondamentale per il proprio futuro.

La Facoltà di Economia si impegna a dialogare e collaborare costantemente con i futuri immatricolandi, nell'intento di aiutarli, orientarli e accompagnarli - fin dal momento della prima scelta, nel percorso di studi e, infine, nell'inserimento nel mondo del lavoro, perchè ...

"L’università è un investimento di tempo, energie e denaro”.

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” è un centro di formazione universitaria di eccellenza, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale.

Tanti i punti di forza: qualità della didattica, un corpo docente altamente qualificato, molteplici servizi, strutture e aule attrezzate tecnologimente e un elevato livello di internazionalizzazione che risponde ad un mercato del lavoro sempre più globalizzato.

Il numero programmato di iscrizioni permette di mantenere una proporzione studenti-professori che garantisce  un contatto diretto tra docenti e discenti

Studiare Economia a Tor Vergata è impegnativo e  stimolante; vivere il Campus significa combinare studio e vita sociale.

Seguendo un approccio innovativo e multidisciplinare, l’offerta formativa - sia in italiano sia in inglese - è in linea con l’evoluzione e le richieste del mercato del lavoro, la cui domanda è rivolta a figure sempre più specializzate.

I Corsi di Laurea Triennale, due in italiano  (Economia e Finanza e Economia e Management) e due in inglese (Business Administration & Economics e Global Governance), formano laureati in grado di operare in numerosi ambiti: management d'impresa, professioni contabili e giuridiche, finanza e mercati finanziari, politica economica e economia internazionale.

Con i due Corsi di Laurea Magistrale in italiano (Economia e Management e Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari) e i quattro Master of Science in inglese (Business Administration, Economics, European Economy and Business Law e Finance&Banking), gli studenti hanno la possibilità di ampliare ed approfondire le proprie conoscenze ed acquisire competenze distintive, divenendo futuri esperti e professionisti del management aziendale e della consulenza alle imprese, dei mercati finanziari (sia nella gestione di banche e di istituzioni finanziarie, sia nell’analisi economico-finanziaria), delle istituzioni europee e della regolamentazione dei mercati.