Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Sottoscritto un accordo di collaborazione con la South China Agricultural University

Lo scorso 10 maggio, presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si è svolto l’incontro con la delegazione cinese della South China Agricultural University (SCAU) di Guangdong Sheng, per la sottoscrizione di un accordo di natura culturale e scientifica, con validità  quinquennale, firmato dal nostro rettore, prof. Giuseppe Novelli, e dal presidente della SCAU, prof. Xiaoyang Chen.

All’evento hanno partecipato il preside della Facoltà di Economia, prof. Giovanni Tria, il delegato del Rettore all’Internazionalizzazione, prof. Gustavo Piga, nonché alcuni docenti di varie aree tematiche oggetto di accordo di collaborazione: Human ecology and environmental philosophy;  Arts; Agroecology , Ecosystem and landscape ecology; Biotechnology and evolutionary ecology; Science of human nutrition; Biochemistry; Environmental economy; Green economy, bio-economy  and sustainable growth; Environmental engineering and renewable energy.

Tale accordo, oltre ad evidenziare l’interdisciplinarità  tematica, metodologica e culturale,  ha sicuramente avvalorato l’espressione di volontà del nostro Ateneo a contribuire alla formazione, ricerca ed innovazione tecnologica per la realizzazione di un vero sviluppo sostenibile a livello italiano, europeo e mondiale.

venerdì 19 maggio 2017