Facoltà di Economia

Giovanni TriaProf. Giovanni Tria
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione universitaria di eccellenza, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, ed è costituita da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Ugo Pomante
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata nella cooperazione e nello sviluppo del tessuto socioeconomico italiano ed internazionale, è attiva nel settore della ricerca scientifica e tecnologica, si impegna nella formazione e nel placement delle future classi dirigenziali e promuove iniziative volte a garantire una crescita sostenibile.

 

Sottoscritto un accordo di collaborazione con la South China Agricultural University

Lo scorso 10 maggio, presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si è svolto l’incontro con la delegazione cinese della South China Agricultural University (SCAU) di Guangdong Sheng, per la sottoscrizione di un accordo di natura culturale e scientifica, con validità  quinquennale, firmato dal nostro rettore, prof. Giuseppe Novelli, e dal presidente della SCAU, prof. Xiaoyang Chen.

All’evento hanno partecipato il preside della Facoltà di Economia, prof. Giovanni Tria, il delegato del Rettore all’Internazionalizzazione, prof. Gustavo Piga, nonché alcuni docenti di varie aree tematiche oggetto di accordo di collaborazione: Human ecology and environmental philosophy;  Arts; Agroecology , Ecosystem and landscape ecology; Biotechnology and evolutionary ecology; Science of human nutrition; Biochemistry; Environmental economy; Green economy, bio-economy  and sustainable growth; Environmental engineering and renewable energy.

Tale accordo, oltre ad evidenziare l’interdisciplinarità  tematica, metodologica e culturale,  ha sicuramente avvalorato l’espressione di volontà del nostro Ateneo a contribuire alla formazione, ricerca ed innovazione tecnologica per la realizzazione di un vero sviluppo sostenibile a livello italiano, europeo e mondiale.