Pianoforte nella Facoltà di Economia

Alla Facoltà di Economia la giornata inizia tra le note!

L’idea nasce all’interno del corso CSR e Rendicontazione Sociale A.A, 2016-17 (studenti coinvolti: Francesco Corvasce, Frezzolini Federico, Mariani Jessica), grazie ad un’iniziativa di Terza Missione coordinata dalla prof.ssa Gloria Fiorani: un evento di sensibilizzazione sociale presso la Scuola di musica Viva Musica (http://www.viva-musica.it/index.html), che, come il nostro Ateneo, insiste sul VI Municipio.

La Scuola, associata Arci e con un caffè letterario, rappresenta un punto di incontro per i ragazzi in questa periferia romana carente di strutture.
L’iniziativa, organizzata il 17 Dicembre 2016, ha contribuito alla dotazione di un pianoforte verticale al Gruppo di ricerca Government and Civil Society, rappresentato dalla prof.ssa Gloria Fiorani, Dipartimento Management e Diritto grazie anche al consistente contributo della Scuola Viva Musica e di Mancini Pianoforti (http://www.strumentimusicaliroma.it/), il rivenditore di strumenti musicali di Ciampino che ha appoggiato l’iniziativa.

Il pianoforte è stato collocato all’entrata della Facoltà di Economia e reso disponibile a Studenti, Docenti e personale Tecnico Amministrativo.

Nelle foto Angelo Santirocco, 17 anni, giovane creativo, allievo della scuola Viva Musica all’Evento di presentazione dell’iniziativa, che suona Now I Fly, suo emozionante inedito.