Facoltà di Economia

Giovanni TriaProf. Giovanni Tria
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione universitaria di eccellenza, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, ed è costituita da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Ugo Pomante
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata nella cooperazione e nello sviluppo del tessuto socioeconomico italiano ed internazionale, è attiva nel settore della ricerca scientifica e tecnologica, si impegna nella formazione e nel placement delle future classi dirigenziali e promuove iniziative volte a garantire una crescita sostenibile.

 

Pianoforte nella Facoltà di Economia

Alla Facoltà di Economia la giornata inizia tra le note!

L’idea nasce all’interno del corso CSR e Rendicontazione Sociale A.A, 2016-17 (studenti coinvolti: Francesco Corvasce, Frezzolini Federico, Mariani Jessica), grazie ad un’iniziativa di Terza Missione coordinata dalla prof.ssa Gloria Fiorani: un evento di sensibilizzazione sociale presso la Scuola di musica Viva Musica (http://www.viva-musica.it/index.html), che, come il nostro Ateneo, insiste sul VI Municipio.

La Scuola, associata Arci e con un caffè letterario, rappresenta un punto di incontro per i ragazzi in questa periferia romana carente di strutture.
L’iniziativa, organizzata il 17 Dicembre 2016, ha contribuito alla dotazione di un pianoforte verticale al Gruppo di ricerca Government and Civil Society, rappresentato dalla prof.ssa Gloria Fiorani, Dipartimento Management e Diritto grazie anche al consistente contributo della Scuola Viva Musica e di Mancini Pianoforti (http://www.strumentimusicaliroma.it/), il rivenditore di strumenti musicali di Ciampino che ha appoggiato l’iniziativa.

Il pianoforte è stato collocato all’entrata della Facoltà di Economia e reso disponibile a Studenti, Docenti e personale Tecnico Amministrativo.

Nelle foto Angelo Santirocco, 17 anni, giovane creativo, allievo della scuola Viva Musica all’Evento di presentazione dell’iniziativa, che suona Now I Fly, suo emozionante inedito.