Concorso per cortometraggi rivolto agli studenti dell'Università degli Studi di Roma 'Tor Vergata'

Scade il 21 luglio 2017

Al fine di promuovere la cultura della parità e dei valori di non discriminazione (di genere, etnia e nazionalità, religione e convinzioni personali, disabilità, età, orientamento sessuale), l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” promuove la terza edizione del convegno “ZeroINdifferenza. Valorizzare le differenze per abbattere l’indifferenza: sport, arte e cultura per l’inclusione”.

L’iniziativa intende favorire il dialogo e la riflessione sull’importanza dello sport, dell’arte e della cultura quali strumenti fondamentali per la diffusione di valori etici e universali. Nell’intento di stimolare una maggiore partecipazione attiva alle iniziative promosse dal Campus, gli studenti dell’Ateneo sono invitati a realizzare un cortometraggio sulle tematiche del convegno con particolare riferimento alla valorizzazione delle differenze, all’interazione sociale e con le persone con disabilità.

Gli studenti potranno partecipare a titolo individuale o in équipe (fino a un massimo di 3 componenti per gruppo).

In allegato è presente il Bando e la locandina del Concorso