Congratulazioni ai vincitori del "Contest On the Move 2017 - Pubblicità Progresso"

AGENDA 2030 PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE (ONU)

Complimenti agli studenti del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media a.a. 2016-2017 vincitori dell’XI edizione del Contest “On the Move” di Pubblicità Progresso.

Quest’anno il Contest “On the Move” ha avuto per tema gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU suddivisa  in tre macroaree: porre fine della povertà estrema, combattere disuguaglianza e ingiustizia, contrastare i cambiamenti climatici e il degrado ambientale.

Per il raggiungimento di tali obiettivi, le Nazioni Unite hanno richiamato esplicitamente la necessità di un'azione congiunta tra mondo istituzionale, società civile e business.

Le diverse categorie in gioco sono state:

· Realizzazione di uno spot con la finalità di sensibilizzare il pubblico sul tema scelto accompagnato da una strategia di comunicazione.

· Progettazione e realizzazione di un’iniziativa unconventional accompagnata da una strategia di comunicazione.

· Progettazione di una campagna social.

· Individuazione o ricerca di dati quantitativi e qualitativi e presentazione in forma di infografica.

· Progettazione e realizzazione di un poster accompagnato  da una strategia di comunicazione.

Gli studenti vincitori di soggiorni per due persone di due notti nelle maggiori città italiane sono:

1. Simone Buschi, Roberta Galieti e Leonardo MurizziMaster in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, per l’elaborato Energia libera tutti.

2. Xhulia Paja - studentessa del Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management - Università degli Studi di Roma Tor Vergata, per l’elaborato Gender Equality.

Ai vincitori le più vive congratulazioni!

Roma, 20 luglio 2017