Facoltà di Economia

Giovanni TriaProf. Giovanni Tria
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione universitaria di eccellenza, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, ed è costituita da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Ugo Pomante
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata nella cooperazione e nello sviluppo del tessuto socioeconomico italiano ed internazionale, è attiva nel settore della ricerca scientifica e tecnologica, si impegna nella formazione e nel placement delle future classi dirigenziali e promuove iniziative volte a garantire una crescita sostenibile.

 

Congratulazioni ai vincitori del "Contest On the Move 2017 - Pubblicità Progresso"

AGENDA 2030 PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE (ONU)

Complimenti agli studenti del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media a.a. 2016-2017 vincitori dell’XI edizione del Contest “On the Move” di Pubblicità Progresso.

Quest’anno il Contest “On the Move” ha avuto per tema gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU suddivisa  in tre macroaree: porre fine della povertà estrema, combattere disuguaglianza e ingiustizia, contrastare i cambiamenti climatici e il degrado ambientale.

Per il raggiungimento di tali obiettivi, le Nazioni Unite hanno richiamato esplicitamente la necessità di un'azione congiunta tra mondo istituzionale, società civile e business.

Le diverse categorie in gioco sono state:

· Realizzazione di uno spot con la finalità di sensibilizzare il pubblico sul tema scelto accompagnato da una strategia di comunicazione.

· Progettazione e realizzazione di un’iniziativa unconventional accompagnata da una strategia di comunicazione.

· Progettazione di una campagna social.

· Individuazione o ricerca di dati quantitativi e qualitativi e presentazione in forma di infografica.

· Progettazione e realizzazione di un poster accompagnato  da una strategia di comunicazione.

 

Gli studenti vincitori di soggiorni per due persone di due notti nelle maggiori città italiane sono:

1. Simone Buschi, Roberta Galieti e Leonardo MurizziMaster in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, per l’elaborato Energia libera tutti.

2. Xhulia Paja - studentessa del Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management - Università degli Studi di Roma Tor Vergata, per l’elaborato Gender Equality.

 

Ai vincitori le più vive congratulazioni!

 

Roma, 20 luglio 2017