Corso IELTS | Descrizione Corso

CORSO-IELTS-laboratorio-linguistico-economia-tor-vergata

Cos'è l'IELTS

IELTS (International English Language Testing System) è il test che certifica il livello di conoscenza della lingua inglese.
Grazie alla sua elevata affidabilità, riconosciuta globalmente, il test è sostenuto da oltre un milione e mezzo di candidati ogni anno, con un trend crescente, risultando il più diffuso al mondo. Il risultato finale è un indicatore estremamente affidabile dell'abilità del candidato a comunicare in lingua inglese in situazioni di vita reale.

Corso di preparazione

Il corso,  rivolto a chi vuole sostenere l’esame di certificazione IELTS, si concentra sulle tecniche di preparazione e strategie per superare l’esame con l’obiettivo di potenziare le capacità dell’apprendente.

Per trarre dal corso il maggior profitto possibile è preferibile avere un livello minimo di conoscenza della lingua pari al livello B1 del Quadro di Riferimento Europeo per le Lingue.

Moduli didattici

Il corso, tenuto da docenti madrelingua, si compone di un modulo di 32 ore di lezioni frontali e un modulo di 20 ore di attività didattiche da svolgere presso il laboratorio linguistico.

Il corso contempla l’analisi delle quattro abilità linguistiche: ascolto, lettura, scrittura, conversazione

Tali abilità corrispondono alle quattro prove di cui si compone l’esame IELTS:  listening, reading, writing, speaking

Il corso è volto inoltre all’individuazione di specifiche tecniche di gestione delle diverse prove e all’analisi degli errori frequenti. Si arricchisce di consigli utili su come affrontare i quesiti nelle quattro prove nonché di attività di simulazione.

Ai corsi possono accedere

• studenti universitari (prevista riduzione sulla quota di iscrizione)
• dottorandi, ricercatori, professori e personale dell’Ateneo (prevista riduzione sulla quota di iscrizione)
• soggetti esterni