Inglese

Corsi di inglese per l'doneità della laurea triennale CLEM

Gli studenti iscritti alla Facoltà di Economia devono sostenere, nel triennio, un esame di Lingua inglese, come idoneità obbligatoria.

Il laboratorio linguistico offre agli studenti il materiale, consigliato dai docenti di Lingua, per prepararsi al meglio nel sostenere l'idoneità. Infatti, oltre alle tipologie d’esame, il cui scopo è di informare gli studenti su come è strutturato l’esame nonché fornire una buona base di esercitazione, sono altresì a disposizione percorsi didattici volti a indirizzare lo studente verso il raggiungimento delle competenze linguistiche necessarie al superamento dell'idoneità stessa.

Al fine di raggiungere il livello di competenza linguistica B1 del CEF (Common European Framework) richiesto per il superamento dell’idoneità, è caldamente consigliato seguire un percorso didattico di 30 ore in laboratorio che andrà ad integrare le ore di didattica in aula con il docente.Tale percorso va preceduto dal sostenimento di un test d’ingresso, in aula con il docente o presso il laboratorio linguistico stesso, volto a indicare il livello di conoscenza pregressa della lingua. Tale indicazione è necessaria per potersi inserire nel corso più adatto e scegliere il percorso didattico più idoneo in laboratorio.

Materiale a disposizione per la preparazione all’idoneità:

• Tipologie d’esame                                

• Materiale di Business English

• Materiale tratto dal BEC (Business English Certificate)

• Riviste per la ricerca dell’argomento di attualità da portare per la prova orale.


 

Corsi di inglese per l'acquisizione di 6 CFU come "altre attività formative" della laurea magistrale 

Gli studenti iscritti ad una laurea magistrale (ad eccezione delle lauree magistrali impartite in lingua inglese) possono ottenere 6 CFU come "altre attività formative" presenti nel piano di studio, seguendo il corso di inglese di livello B2 e sostenendo il relativo esame.