“La scelta di partecipare al Master in Antitrust e Regolazione dei Mercati si è rivelata fondamentale per riuscire a propormi a primissimi Studi Legali in cui ho successivamente svolto la mia attività lavorativa.“
Lucia A., XII edizione

Testimonianze

I maggiori punti di forza del master siano legati alla qualità del corpo docente, composto effettivamente da professori, manager ed esperti sui temi in oggetto, nonché al network di imprese, istituzioni, società di consulenza e studi legali

Fabrizio I., XIII edizione

Ho frequentato il Master nell’anno accademico 2013/2014, subito dopo aver conseguito la laurea magistrale in Economia e Management.
Il percorso formativo è serio e ben strutturato, e offre una solida preparazione per tutti gli studenti interessati ad approfondire tematiche relative all’economia e al diritto della concorrenza, ed alla regolamentazione dei mercati.
Credo che i maggiori punti di forza del master siano legati alla qualità del corpo docente, composto effettivamente da professori, manager ed esperti sui temi in oggetto, nonché al network di imprese, istituzioni, società di consulenza e studi legali che sono legati al master e nei quali è poi possibile svolgere lo stage.
Inoltre, vi sono numerose borse di studio di cui usufruire (io ad esempio ne ho vinta una, a copertura totale della quota di iscrizione, tra quelle messe a disposizione dall’INPS).
Attualmente sto svolgendo il tirocinio post-master presso la Direzione Generale dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ed ho anche vinto una borsa di studio per un dottorato di ricerca.
Per la mia esperienza, quindi, considero il Master un prodotto formativo di alto livello, e credo che costituisca un ponte efficace tra Università e mondo del lavoro.