Conferenze sulla Comunicazione e sui Media

Le Edizioni Precedenti

Le Conferenze sulla Comunicazione e sui Media, organizzate con cadenza annuale nell’ambito del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, fin dalla prima edizione del 2006 si prefiggono di affrontare le tematiche della comunicazione e dei media viste nell’ottica del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni, cercando di analizzarne i vari aspetti, da quello economico a quello tecnologico, da quello umano e interpersonale a quello emozionale ed espressivo delle community. Ogni anno vengono riuniti intorno al tavolo delle Conferenze sulla Comunicazione e sui Media esponenti delle più importanti aziende nazionali e internazionali, che presentano le loro esperienze sull’argomento.
 

COO-PETITION. Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media

Il convegno ha cercato di far luce su una nuova dinamica che sta sempre di più segnando il campo della comunicazione e dei media: sviluppare delle attività in collaborazione con altri operatori per potenziare l’efficacia, ridurre i costi, aumentare la rapidità e la credibilità.
Obiettivo del convegno era di riflettere sulle opportunità, ma anche i rischi, che la presente tendenza verso la coo-petition (cooperation and competition), anche nel settore della comunicazione e dei media, può presentare.

:: Vai al sito della Conferenza 2008 ::

:: Edizione 2008 - Abstract della Conferenza in pdf ::

:: Edizione 2008 - Programma della Conferenza in pdf ::

HIGH TECH HIGH TOUCH

L'integrazione fra la dimensione tecnologica (high tech) e quella umana (high touch) rappresenta per la comunicazione una sfida perché richiede un allargamento delle competenze fra i professionisti. L’obiettivo del convegno è stato quello di riflettere su questa dimensione integrata per definire le opportunità e le minacce che questa tendenza può presentare nell’ambito della comunicazione e, in termini più generali, del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni.

:: Edizione 2007 - Abstract della Conferenza in pdf ::

:: Edizione 2007 - Programma della Conferenza in pdf ::

COMUNICARE CON GLI EVENTI
EVENTIZZARE LA COMUNICAZIONE

Obiettivo di questo convegno è stato quello di riflettere, sulla base di qualificate e differenziate esperienze, sulle potenzialità comunicative degli eventi, evidenziandone la complessità e, di conseguenza, la necessaria professionalità, per ottenere i migliori risultati.

:: Edizione 2006 - Abstract della Conferenza in pdf ::

:: Edizione 2006 - Programma del Conferenza in pdf ::

Modulo di registrazione al convegno del 10 dicembre 2009 (Auditorium Enel, Roma): CREATIVITÀ E TECNOLOGIE IN LIBERTÀ “VIGILATA” DAL BRAND. IL FUTURO DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE

NOME:
COGNOME:
E-MAIL:
TELEFONO:
FAX:
ISTITUZIONE:
INDIRIZZO ISTITUZIONE:
CAP:
CITTA':
STATO:
Il/La sottoscritto/a acconsente al trattamento dei propri
dati personali in conformità e nel rispetto della normativa
di cui al d.lgs. 196/2003 del 30 giugno 2003