Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

XXVI International Rome Conference on Money, Banking and Finance

14-15-16 December 2017

Economia
Quando

giovedì 14 dicembre 2017
venerdì 15 dicembre 2017
sabato 16 dicembre 2017

Dove

LUMSA University
Via Filippo Parlatore 65 - 00145 Palermo, Italy

Descrizione

The XXVI Edition of the MBF Conference will be hosted at the University of LUMSA - Palermo (Sicily) Campus. As a special feature, MBF will jointly launch the Ferdinand Pecora Prize for the Regulation of Banking and Finance. The Prize draws on the fact that, before migrating to New York, the prosecutor leading the famous Pecora Hearings was born in Nicosia (Sicily). The Prize goes to scholars/officials who have striven in innovative ways to improve regulation and curb financial instability. This year’s laureate will be Andrew Haldane, Chief Economist of the Bank of England. Luigi Federico Signorini (Bank of Italy’s Deputy Director General) will deliver the praise speech. The conference will host John Kose as Special Guest who will chair the Young Economists Session (YES).

Web site: http://2017.mbf-rome.it

Call for Paper

Contatti

Organization committee
mbf2017@lumsa.it