Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Riccardo Faini CEIS Seminars - Nir Vulkan

Be Careful What You Ask for: Fundraising Strategies in Equity Crowdfunding

Economia Riccardo Faini CEIS Seminars
Quando

venerdì 8 marzo 2019 h. 12:00-13:30

Dove

Room B - 1st Floor – Building B
Facolta' di Economia
Universita' degli Studi di Roma 'Tor Vergata'
Via Columbia 2, Roma

Descrizione

Nir Vulkan (University of Oxford)

joint with Ilona Mostipan and Thomas Hellmann

A fundamental question in entrepreneurial finance is what determines the amount of money raised. This paper uses the context of equity crowdfunding to ask how amounts raised are determined by what the entrepreneurs ask for, versus what the investors want to give. The empirical analysis exploits unique features of equity crowdfunding campaigns, where entrepreneurs set investment goals, valuations, and determine when to close successful campaigns. We find that experienced founder teams pursue more ambitious fundraising strategies by asking for more money. Their campaigns are more likely succeed, and they raise more money. Female teams (especially all-female teams) pursue safer fundraising strategies, asking for less. Their campaigns are equally successful, yet they raise significantly less money. At the end of campaigns, all-female teams face lower investment flows but hold out longer for more money. Overall the analysis suggests that it matters what the entrepreneurs ask for -their fundraising strategies are an important determinant of the amount of money raised.

Riccardo Faini CEIS Seminars list

Contatti

Responsabile Scientifico
Nicola Amendola

Organizzazione
Barbara Piazzi
CEIS
06-7259.5601
piazzi@ceis.uniroma2.it