Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Prof. M.A. Duran (U. of Malaga)

Introduction to Experimental Finance: Method, Theory and Experiments
Banking and Finance Track, PhD in Management

Economia
Quando

martedì 26 febbraio 2019 h. 14:00-18:00
giovedì 28 febbraio 2019 h. 14:00-18:00

Dove

Classroom D (II floor, Bldg B)
School of Economics
via Columbia 2
00133 Rome

Descrizione

This course explores how experimental methods can be used to test hypotheses in financial theory. To fulfill this goal, the course introduces the basic methodological features of Experimental Economics. Students will also participate in a series of standard financial experiments. Before conducting each of these experiments, the hypothesis tested and its relation to financial theory will be discussed. After conducting the experiments, discussion will focus on whether experimental evidence supports or not theory. In the final part of the course, students will propose an experimental design to analyze a standard economic problem.

This course is organized in the framework of the Banking and Finance Track of the PhD in Management.

Students from the Public Management and Governance are also more than welcome, this event is elective for them.

Contatti

Prof. Gianni Nicolini, Banking and Finance track Director
Prof. Gianpaolo Abatecola, PhD in Management Coordinator
Dr. Valentina Vaiuso, PhD program Assistant