Login
Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Regolamento esame

L’esame consiste in una prova orale così articolata:
- al candidato verranno formulate tre domande sull’intero programma;
- le domande potranno essere sia di natura teorica che pratica (esercizi volti a verificare la capacità di saper applicare concetti teorici);
- ad ogni domanda verrà attribuito un punteggio in trentesimi ed il voto finale sarà dato dalla media aritmetica dei punteggi, arrotondata all’intero più vicino; 
- nel caso in cui lo studente possa ambire alla lode, verrà formulata una domanda ulteriore.

L'esame potrà essere tenuto in presenza presso le aule della Facoltà di Economia, garantendo le norme di distanziamento e l'utilizzo di DPI. Sarà comunque previsto anche un appello in modalità telematica sulla Piattaforma Microsoft-Teams, al fine di assicurare a tutti gli studenti la possibilità di sostenere l'esame. 
Con riferimento all'esame in modalità telematica, la prima parte sarà dedicata all'identificazione dello studente, che dovrà mostrare un documento di identità valido. Lo studente dovrà tenere la videocamera attiva su Microsoft-Teams per l'intera durata dell'esame.

Lo studente potrà ripetere l’esame in ogni singolo appello della sessione d’esame.

Alla fine del corso, per i frequentanti, è previsto un pre-appello in forma scritta (la cui struttura sarà definita dopo l'inizio del corso).