Login
Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Regolamento esame

L'esame è scritto e può essere sostenuto una sola volta per sessione (tranne nella sessione in cui si sono 3 appelli in cui sarà possibile fare il primo e il terzo appello). Il voto può essere rifiutato una sola volta dopo la quale il voto verrà registrato. Le richieste di rifiuto del voto verranno prese in considerazione solo se formulate tramite il sistema Delphi.

L'esame scritto è composto da tre parti: 1. una domanda teorica a scelta tra due (15 punti); 2. una esercizio (13 punti); 3. una parte applicata con codice MatLab (2 punti).

La prenotazione alle date di esame di ogni sessione scade nello stesso giorno indipendentemente dall'appello, conseguentemente è fortemente consigliato controllare la data di scadenza della prenotazione (che non verrà riaperta per nessun motivo).


PRESTARE ATTENZIONE ALLE SEGUENTI INDICAZIONI.
Per sostenere l'esame è necessario prenotarsi tramite Delphi, essere iscritti alla classe di Finanza applicata di MSFT-Teams ed essere registrati alla Newsletter del corso. Successivamente i prenotati verranno aggiunti alla classe virtuale per l'appello e potranno sostenere l'esame. Questo equivale ad un primo tentativo di esame. Coloro che decideranno di non sostenere l'esame devono cancellare la loro registrazione e comunicarlo via mail (entro il giorno prima dell'esame) al docente per essere cancellati anche dalla classe virtuale.

La prima parte dell'esame sarà dedicata al riconoscimento del candidato tramite documento di identità, libretto degli esami universitari con videocamera attivata su MSFT-Teams all'interno dell'apposito incontro creato per l'esame.

Durante tutta la prova dovrà essere accesa la telecamera tramite Teams e lo studente dovrà sempre essere riconoscibile. L'esame ha la durata di 45 minuti. Alla scadenza il link non sarà più attivo per inviare l'esame. Tutti file inviati come risposte verrano controllati con software antiplagio.

Il voto verrà comunicato tramite Delphi.