Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

CLICI - Corsi di lingua italiana

Il Centro di lingua e cultura italiana dell’Università di Roma “Tor Vergata” organizza Corsi estensivi di lingua italiana per stranieri (60 ore) nel periodo 15 ottobre – 22 dicembre 2021.

Per il I semestre dell’a.a. 2021-22 l’offerta formativa del CLICI prevede l’erogazione di corsi in presenza solo per alcune classi di principianti assoluti mentre le classi di tutti gli altri livelli e alcune classi di principianti assoluti si terranno online a distanza.

I corsi in presenza consistono in 60 ore totali organizzate in lezioni di tre ore da tenersi due volte a settimana nelle ore pomeridiane.

I corsi online prevedono 40 ore in modalità sincrona (20 incontri con cadenza bisettimanale di due ore ciascuno attraverso la piattaforma Zoom) + 20 ore in modalità asincrona per un totale di 60 ore.

I corsi sono gratuiti per tutti gli studenti stranieri iscritti all’Università di “Tor Vergata”.

È possibile iscriversi dal 15 luglio al 10 settembre 2021.

• Gli studenti principianti assoluti devono effettuare la registrazione in piattaforma senza sostenere il test di ingresso.
  • Gli studenti non principianti devono effettuare la registrazione in piattaforma scegliendo una delle seguenti date per sostenere un colloquio orale on line: 3, 7, 8, 15, 17, 22, 24 settembre 2021

È possibile prenotarsi per il colloquio fino ad una settimana prima della data scelta. Devono inoltre svolgere il test on line di posizionamento a decorrere dal 30 agosto e comunque almeno due giorni prima del colloquio orale.

• Gli studenti che hanno superato l’esame di lingua italiana del CLICI il 14 o il 15 giugno 2021 devono effettuare la registrazione senza sostenere il test di ingresso e saranno inclusi in una classe del livello successivo.

Tutte le informazioni sulla procedura di iscrizione sono disponibili sul sito del CLICI: http://clici.uniroma2.it