Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Summer Institute of Ageing 2022

Dal 13 al 17 giugno 2022 la Venice International University ospiterà la nona edizione del Summer Institute on Ageing, dedicata al tema "Global Ageing: Low- and Middle-income Country Challenges". Scadenza: 25 febbraio 2022

Il Summer Institute fornisce a studenti e ricercatori all'inizio della carriera una comprensione multidisciplinare e rigorosa del processo di invecchiamento, che va da alcune nozioni di base della letteratura medica ed epidemiologica, a concetti chiave nell'economia e nella sociologia dell'invecchiamento.
Un'attenzione particolare è l'uso di grandi set di microdati provenienti dalla famiglia internazionale degli studi sulla salute e sulla pensione (SHARE, HRS, ELSA, CHARLS, MHAS, ecc.).

Le attività principali consisteranno in presentazioni da parte di eminenti studiosi di settore, sessioni pratiche, sessioni poster e sessioni interattive, volte a dare ai partecipanti la possibilità di esprimere le proprie idee.

Entro la data di cui sopra, laureati, dottorandi e post-dottorato in economia, statistica, scienze sociali e medicina, ma anche professionisti attivi nel campo dell'invecchiamento potranno presentare la propria candidatura.

Consulta il bando e il programma completo al seguente link.