Login

ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE

Regolamento esame

Regolamento esame
1. La prova scritta e quella orale vanno sostenute contestualmente nello stesso appello.
2. L’iscrizione on-line è il presupposto per sostenere la prova scritta senza deroga alcuna.
3.Tutte le sessioni prevedono 2 appelli d'esame. Se lo studente non supera l’esame in un appello (es. il primo) di una determinata sessione (es. estiva) non potrà ripetere l’esame nell’appello immediatamente successivo (es. secondo) della stessa sessione, ma dovrà necessariamente ripresentarsi ad una sessione successiva (es. autunnale). Ciò NON vale per la sessione autunnale, nella quale, se lo studente non supera l'esame nel primo appello, potrà ripetere la prova nel secondo appello.
4. Se lo studente supera l’esame in un appello (es. il primo) di una determinata sessione (es. estiva), ma si ritira (ad es. perché non soddisfatto del voto), potrà ripetere l’esame anche nell’appello immediatamente successivo (es. secondo) della stessa sessione.

 

Pre-appello

Il pre-appello è fissato per venerdì 5 Aprile alle ore 11.00.
La prova di verifica è esclusivamente scritta. Questo significa che non è possibile, per chi supera il pre-appello, svolgere la prova orale.
Gli studenti che non supereranno la prova di verifica o rifiuteranno il voto del pre-appello NON potranno presentarsi al primo appello della sessione estiva.
Coloro che superano la prova di verifica e accettano il voto devono presentarsi per la verbalizzazione obbligatoriamente nel I appello della sessione estiva.

Anche per il pre-appello è obbligatoria la prenotazione su Delphi.

Durante la prova scritta:
1. I cellullari e gli smart watch devono essere spenti
2. Libri, fogli, appunti non possono essere consultati e devono essere riposti nelle borse. Sopra e sotto il tavolo non ci può essere materiale didattico. Anche gli astucci non possono essere lasciati sul tavolo.
3. Borse e zaini devono essere depositati lungo le pareti dell’aula