Login
Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Regolamento esame

Agosto 2021:

Modalità esame Storia Economica 6 cfu (e 9 cfu), a.a. 2020-21, sessione autunnale, settembre 2021.

L'esame si svolgerà in presenza. L'esame include sia una prova scritta sia,  per gli studenti che hanno superato la prova scritta (valutazione pari ad almeno 18/30), una prova orale.

In linea con le indicazioni dell'Ateneo, sarà anche previsto un appello in modalità telematica per gli studenti che lo richiedono e sono in possesso dei requisiti previsti (come, ad esempio, essere positivi al Covid) . Si rimanda al Piano di organizzazione della didattica da settembre 2021 per ulteriori dettagli: https://web.uniroma2.it/index.php/it/contenuto/piano_di_organizzazione_della_didattica_e_delle_attivitar_curriculari_a_decorrere_dal_1r_settembre_2021 

Per ulteriori informazioni rivolgersi al docente.

 

L’esame è articolato come segue.

La prova scritta, della durata di 2 ore, include un certo numero di domande a risposta aperta (tipicamente 4 o 5 domande). Durante la prova scritta lo studente non può consultare libri, dispense, dispositivi elettronici, o materiale di nessun tipo. Il punteggio attribuito a ciascuna domanda è legato alla complessità della stessa.

Il voto della prova scritta è espresso in trentesimi.

Il risultato almeno sufficiente della prova scritta verrà sottoposto a verifica in sede di prova orale, consistente nella discussione dei contenuti del compito e nell’eventuale colloquio sui contenuti dell’intero corso.

Il voto finale espresso in trentesimi tiene conto del voto della prova scritta e del risultato del colloquio orale.