Esami Opzionali Non Consigliati

MODULO RICHIESTA
Nel caso in cui lo studente intenda sostenere come opzionale un esame “non consigliato” dal proprio piano di studio  occorre compilare il modulo online di “Richiesta di esame opzionale non consigliato”.

Tale modulo invierà una email al Coordinatore del CdL a cui lo studente è iscritto e, per conoscenza, al docente titolare dell'insegnamento di cui si intende sostenere l’esame, alla Segreteria studenti e allo studente richiedente. Se le date degli appelli sono già state pubblicate il modulo permetterà allo studente di indicare la data alla quale intende prenotarsi.

NOTA BENE:

la richiesta di esame opzionale non consigliato deve essere inviata almeno 25 giorni prima della data di esame;
non saranno riconosciuti eventuali esami sostenuti come opzionali non consigliati senza relativa autorizzazione.
AUTORIZZAZIONE
Vale il principio del silenzio-assenso del Coordinatore: nel caso in cui non si ricevano obiezioni dal Coordinatore entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta, la sostituzione si considera accettata.

PRENOTAZIONE
Se indicato contestualmente nel modulo il docente titolare può procedere all'inserimento del nominativo dello studente nella lista prenotati dell'appello richiesto. Altrimenti lo studente, quando le date degli appelli saranno rese note, dovrà inviare una successiva mail al docente per effettuare la prenotazione all'esame entro i termini di chiusura previsti dall'appello.

In ogni caso sarà cura dello studente verificare, alcuni giorni prima dell’appello richiesto, l'effettivo inserimento del proprio nominativo nelle liste di prenotazione Delphi.