Login
Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Regolamento esame

Esami
Verranno assegnate 3 domande a risposta “libera”, cui lo studente dovrà rispondere in 50 minuti, senza l’ausilio di codici o leggi, sugli argomenti trattati nei manuali (es il registro delle imprese; le categorie di azioni, l'invalidità della deliberazione assembleare ecc.).
Al termine della prova scritta verrà svolta, ove possibile in considerazione del numero degli iscritti, la correzione dei compiti e verranno tempestivamente resi noti i risultati.
Lo studente ha diritto di non accettare il voto; potendosi peraltro presentare all’Appello successivo, anche della medesima Sessione di esami.
Il professore si riserva in ogni caso il diritto di sottoporre ad eventuale verifica orale lo studente.
Lo studente che abbia raggiunto la votazione di almeno 18 punti ha in ogni caso il diritto di richiedere una domanda orale al professore, la cui risposta potrà comportare una conferma, un miglioramento, ovvero un peggioramento del voto.
Qualora lo studente richieda al professore la domanda orale supplementare, il voto acquisito sarà in ogni caso verbalizzato e non potrà in alcun caso essere “rifiutato”.
I frequentanti sostengono l'esame nel medesimo modo dei non frequentanti.