Login

DIRITTO COMMERCIALE

I e III canale

Regolamento esame

L’esame si svolgerà in forma scritta.

Verrà dapprima assegnata 1 domanda a risposta “libera”, cui lo studente dovrà rispondere in 10 minuti, senza l’ausilio di codici o leggi.
Verranno poi assegnate 13 domande a risposta “chiusa” (con risposte prestampate), cui lo studente dovrà rispondere in complessivi 30 minuti, con l’ausilio di codici o leggi.

In sede di correzione, la domanda a risposta “libera” riceverà un punteggio da 0 a 4 punti; mentre ogni domanda a risposta “chiusa” corretta riceverà il punteggio di 2 punti (le domande errate riceveranno 0 punti).

Al termine della prova scritta verrà svolta subito la correzione dei compiti e verranno tempestivamente resi noti i risultati.
Lo studente ha diritto di non accettare il voto; potendosi peraltro presentare all’Appello successivo, anche della medesima Sessione di esami.

Il professore si riserva in ogni caso il diritto di sottoporre ad eventuale verifica orale lo studente.
Lo studente che abbia raggiunto la votazione di almeno 18 punti ha in ogni caso il diritto di richiedere una domanda orale al professore, la cui risposta potrà naturalmente comportare una conferma, un miglioramento, ovvero un peggioramento del voto.
Qualora lo studente richieda al professore la domanda orale supplementare, il voto acquisito sarà in ogni caso verbalizzato e non potrà in alcun caso essere “rifiutato”.