Login
Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Regolamento esame

REGOLAMENTO ESAME
1. L’iscrizione on-line è il presupposto per sostenere la prova scritta senza deroga alcuna.

Dettagli sul regolamento d'esame sono contenuto nelle slide della prima lezione

Durante la prova scritta:

1. I cellullari e gli smart watch devono essere spenti
2. Libri, fogli, appunti non possono essere consultati e devono essere riposti nelle borse. Sopra e sotto il tavolo non ci può essere materiale didattico. Anche gli astucci non possono essere lasciati sul tavolo.
3. Borse e zaini devono essere depositati lungo le pareti dell’aula

NEW (29.5.2020): come specificato in aula, gli extra point del Premio Marketing "valgono" per tutto l'anno accademico (sessione estiva-sessione autunnale-sessione invernale)

REGOLAMENTO SESSIONE ESTIVA 2020

Cari studenti,
in relazione al corso di “Marketing”, si riportano di seguito le modalità e le regole relative all’esame, valide almeno per la sessione estiva 2020.
Gli studenti sono invitati a leggere attentamente il presente documento e a fare proprie le diverse indicazioni contenute nello stesso.


MODALITA’ ESAME
• L’esame si svolgerà in forma esclusivamente scritta e si articolerà in 16 domande a risposta multipla e una domanda a risposta aperta, per un tempo complessivo a disposizione pari a 30 minuti.
• Nella correzione della/e domanda/e aperta/e si ricorrerà anche ad un software antiplagio. Nel caso in cui la risposta risultasse oggetto di plagio per più del 20%, essa non verrà corretta. 
• I punti complessivamente attribuibili alla prova sono 31. Un punteggio pari a 30,5 o 31 equivale a 30 e lode.
• Le domande si riferiscono a tutto il programma, ossia tutto il volume “Fondamenti di Marketing”, incluse le slide caricate online.
• Si ricorda che per questa materia vale la regola di poter sostenere l’esame in “due appelli su tre”.


REGOLE GENERALI D’ESAME
Per il corretto svolgimento della prova d’esame, si rimanda alle regole generali stabilite dal regolamento, consultabili al seguente link:
https://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/HOM/action/showpage/content_id/82322


REGOLE SPECIFICHE D’ESAME

PRIMA DELLA PROVA
• Registrarsi al sistema Delphi. Non sono ammessi (per nessun motivo) studenti all’esame se non preventivamente registrati sul sistema Delphi; inoltre, non saranno accettate le richieste pervenute via e-mail.
• Inviare esclusivamente all’indirizzo mail esamedimarketing@gmail.com, il giorno prima dell’esame, la scansione del proprio documento di riconoscimento (sono ammesse soltanto carta di identità o patente di guida), specificando, nell’oggetto della mail, il vostro cognome.

 

IL GIORNO DELLA PROVA

• Durante tutta la durata della prova gli studenti devono: 1) Tenere sempre accesa la telecamera e questa deve inquadrare (almeno) tutto il loro volto (si prega di fare delle prove tecniche prima dell’esame); 2) Tenere sempre acceso il microfono.
• Inizialmente vi sarà richiesto di inserire i seguenti dati: Nome, Cognome, Matricola e Numero del documento di riconoscimento (carta di identità o patente).
• I candidati hanno 5 minuti di tempo per ritirarsi. Chi si ritira deve scrivere nello spazio riservato alla domanda aperta “RITIRATO” e inviare il test. Dopo l’invio del test, deve scrivere una mail all’indirizzo esamedimarketing@gmail.com,  confermando di aver deciso di ritirarsi dall’esame; si prega di specificare, nell’oggetto della mail, il vostro cognome.
• Allo scadere del tempo stabilito il sistema blocca qualsiasi attività da parte dello studente, senza deroga alcuna. Le prove non inviate nel tempo stabilito non saranno corrette.
• La commissione vigilerà in merito al corretto svolgimento della prova.

DOPO LA PROVA
• I risultati del test saranno pubblicati entro il 19 giugno tramite newsletter del Corso sul sito di Facoltà e sul Team “Marketing”.
• SOLO CHI NON accetta il voto deve contattarmi, via mail.
• I voti saranno normalmente verbalizzati sul sistema Delphi, cui potrete accedere secondo le consuete modalità.
• Non è necessaria la registrazione del voto sul libretto dello studente.