Login

Il Corso di Laurea Triennale in Economia e Management (CLEM) prevede lo svolgimento di una prova di ammissione obbligatoria e selettiva (TOLC-E).

Informazioni dettagliate e complete sulle modalità di ammissione e immatricolazione al Corso di Laurea sono contenute nel bando di ammissione (clicca qui).

Tutti i candidati sono invitati a leggere attentamente il bando di ammissione, rispettare tutte le scadenze e le indicazioni previste dallo stesso e, in caso di dubbio, contattare tempestivamente la segreteria didattica del Corso di laurea in Economia e Management (triennio@clem.uniroma2.it) e l’ufficio informazioni della Facoltà di Economia (infostudenti@economia.uniroma2.it).

Per l'a.a. 2019/2020 sono previsti tre turni di selezione: marzo, luglio e settembre

La procedura di ammissione e successiva immatricolazione dei vincitori prevede le seguenti fasi, entrambe OBBLIGATORIE:

  1. iscrizione al test TOLC-E, direttamente dal sito CISIA, e sostenimento del test presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata” o le altre sedi accreditate;
  2. scrizione alla «SELEZIONE» tramite il sito dei servizi online DELPHI seguendo le indicazioni riportate nel bando di ammissione.

Clicca qui per scaricare il calendario generale e le relative scadenze

Nota Bene: la selezione non prevede ulteriori prove ma è indispensabile al fine di indicare il Corso di Laurea e dell’inserimento nella graduatoria di merito sulla base del punteggio ottenuto nel TOLC-E e dei criteri indicati nel bando di ammissione.

REGISTRATI SUL SITO CISIA E SOSTIENI IL TOLC-E

Per sostenere il TOLC-E devi:

  1. Registrarti sul sito del CISIA (http://www.cisiaonline.it/) e selezionare TOLC-E;
  2. Scegliere la data e la sede in cui sostenere il TOLC-E;
  3. Pagare il contributo di iscrizione al test pari a 30,00 Euro tramite MAV o carta di credito.

ATTENZIONE!

  • Per ogni data/sede è previsto un numero massimo di studenti ammessi alla prova.
  • Rispetta le date indicate nel bando per sostenere il TOLC-E e le scadenze indicate sul sito CISIA per la scelta della data e della sede in cui sostenere la prova.
  • Ricorda che oltre a sostenere il TOLC-E devi iscriverti alla selezione sul sito dei Servizi on-line di Ateneo: http://delphi.uniroma2.it entro le scadenze indicate nel bando di ammissione.
  • Il TOLC-E può essere sostenuto una sola volta al mese (mese solare) a prescindere dalla sede presso la quale si sostiene.

E’ possibile effettuare il test TOLC-E in una qualsiasi delle sedi aderenti: il calendario delle prove (con le relative scadenze) è pubblicato sul sito del CISIA.

Presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” le prove sono previste nelle seguenti date:

  • 20 marzo 2019 (e se necessario 21 e 22 marzo 2019)
  • 18 luglio 2019 (e se necessario 22, 23 e 24 luglio 2019)
  • 2 settembre 2019 (e se necessario 3, 4 e 5 settembre 2019)

Ai fini della selezione (primo, secondo o terzo turno) viene considerato l’ultimo TOLC-E sostenuto entro i termini previsti dalla selezione a cui si partecipa.

Per maggiori informazioni sull'iscrizione al test TOLC-E è possibile consultare le domande frequenti (FAQ) pubblicate sul sito del CISIA. Se si necessita di supporto è possibile contattare l'Help Desk.

Per maggiori informazioni sulla struttura della prova TOLC-E clicca qui

Per la preparazione al test TOLC-E sul sito CISIA sono disponibilI:

 

 

ISCRIZIONE ALLA SELEZIONE SUL SITO DELPHI

Per essere inserito in graduatoria, oltra a sostenere e superare il TOLC-E con un punteggio pari o superiore a 8,5 punti su 36, occorre presentare la domanda di partecipare alla selezione collegandosi al sito dei Servizi on-line di Ateneo: http://delphi.uniroma2.it entro i termini previsti dal bando di ammissione per ciascuna selezione a cui si intende partecipare.

E' possibile iscriversi alla selezione anche prima di aver effettuato il TOLC-E a patto che il test sia sostenuto entro i termini previsti per la selezione cui si intende partecipare.

ATTENZIONE!

  • Il bando di ammissione prevede 3 turni di selezione. Verifica le regole e le scadenze relative alle singole selezioni perché i termini di scadenza sono differenti.
  • La selezione non prevede ulteriori prove ma consiste unicamente nella scelta del Corso di Laurea e nell’inserimento nella graduatoria di merito sulla base del punteggio ottenuto nel TOLC-E e dei criteri indicati nel bando di ammissione.
  • E’ assolutamente indispensabile la convalida della domanda di partecipazione alla selezione per completare la procedura e risultare iscritti alla selezione.
  • Conservare il numero di protocollo attribuito contestualmente alla convalida dell’iscrizione alla selezione con il quale sarà possibile visionare la propria posizione nella graduatoria finale della selezione.