Il Corso di Laurea Triennale in Economia e Management (CLEM) prevede lo svolgimento di una prova di ammissione obbligatoria e selettiva (TOLC-E).
Informazioni dettagliate e complete sulle modalità di ammissione e immatricolazione al Corso di Laurea sono contenute nel BANDO DI AMMISSIONE (clicca qui).
Tutti i candidati sono invitati a leggere attentamente il bando di ammissione, rispettare tutte le scadenze e le indicazioni previste dallo stesso e, in caso di dubbio, contattare tempestivamente la segreteria didattica del Corso di laurea in Economia e Management (triennio@clem.uniroma2.it) e l’ufficio informazioni della Facoltà di Economia (infostudenti@economia.uniroma2.it).
Per l'a.a. 2020/2021 sono previsti due turni di selezione: luglio e settembre
La procedura di ammissione e successiva immatricolazione dei vincitori prevede le seguenti fasi, entrambe OBBLIGATORIE:
- iscrizione al test TOLC-E, direttamente dal sito CISIA, e sostenimento del test secondo le modalità di erogazione stabilite dal CISIA - clicca qui per sapere cos'è il TOLC - il TOLC-E può essere sostenuto presso le aule universitarie (TOLC all’università) o presso la propria abitazione nella modalità TOLC@CASA (nata per l’emergenza sanitaria nazionale covid-19);
- iscrizione alla «SELEZIONE» tramite il sito dei servizi online DELPHI seguendo le indicazioni riportate nel bando di ammissione. La selezione non prevede ulteriori prove ma è indispensabile al fine di indicare il Corso di Laurea e dell’inserimento nella graduatoria di merito sulla base del punteggio ottenuto nel TOLC-E e dei criteri indicati nel bando di ammissione.
Per conoscere procedure e scadenze relative ai singoli turni di selezione (clicca qui)
Nota Bene: considerata l’emergenza sanitaria in corso e la conseguente adozione delle misure per il distanziamento sociale, per consentire alle studentesse e agli studenti di partecipare alle selezioni per l'ammissione al Corso di Laurea in Economia e Management, che prevede l’utilizzo del test TOLC-E erogato dal CISIA, la Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata ha deciso di aderire all’iniziativa TOLC@CASA.