none

Food, Wine & Co. - Quando il Cibo diventa Marca - VIII Edizione

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dellʼUniversità degli studi di Roma “Tor Vergata” anche questʼanno dedica tre intere giornate allʼattrattività ‒ effettiva e potenziale, reale e virtuale, olistica ed esperienziale ‒ dei brand italiani, prodotti, servizi, imprese, territori e allʼeccellenza che essi esprimono quale ricchezza distintiva e strategica, in unʼottica di sviluppo sostenibile e nel confronto con gli altri paesi e i trend internazionali.

Economia
Quando

sabato 9 novembre 2019 h. 10:00-17:30
domenica 10 novembre 2019 h. 10:00-17:30
lunedì 11 novembre 2019 h. 10:00-17:30

Descrizione

Le tre giornate si terranno nellʼambito di Mercato Mediterraneo, Cibi, Culture, Mescolanze ‒ Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo, progetto dedicato al settore agroalimentare mediterraneo presso la Fiera di Roma che ospiterà le Master Class, le esposizioni di partner e sponsor (con spazi e stand dedicati) e la Tavola Rotonda internazionale.


Lʼevento, previsto per il 9, 10, 11 Novembre 2019, sarà suddiviso in sessioni tematiche e una Tavola Rotonda internazionale focalizzate sulle strategie di creazione e gestione della marca agroalimentare ed enogastronomica e sulle strategie di marketing e comunicazione innovative che gli operatori nel settore agroalimentare utilizzano in unʼottica di rafforzamento sul mercato. Completano lʼofferta formativa numerosi momenti stimolanti dedicati a laboratori, presentazioni, dimostrazioni e degustazioni di cibi e bevande appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner o sponsor dellʼevento presenti con spazi dedicati.


Questʼanno, le giornate di sabato 9 e lunedì 11 saranno dedicate a sessioni tematiche su prodotti, servizi, sapori, qualità, luoghi, tradizioni, innovazione, cultura, eventi ed esperienze. La mattina di domenica 10 sarà destinata alla Tavola Rotonda internazionale organizzata in collaborazione con Mercato Mediterraneo su “Food Brand: l’Italia, Il Mediterraneo, il Mondo”, cui parteciperanno ospiti nazionali e internazionali.

Il concept di Food Wine & Co. è ideato da Simonetta Pattuglia– Curatore di Food Wine & Co., Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Docente di Marketing all’Università di Roma Tor Vergata e Curatore dell’evento e da Paola Cambria– Comunicatrice, Giornalista, Sommelier e Responsabile Comunicazione e Immagine, CIA-Agricoltori Italiani.

Nel pomeriggio della domenica gli iscritti alle Master Class potranno liberamente partecipare agli incontri di Mercato Mediterraneo.
Tre intense giornate di formazione in cui il concetto di brand si unisce a quello del cibo, del vino, della birra e della gastronomia del made in Italy. Unʼoccasione per comprendere e analizzare, anche da un punto di vista manageriale, come creare e gestire esperienze uniche, durevoli e di successo in questo settore ancora così potenzialmente attrattivo del nostro Paese.


Alle tradizionali sessioni d’aula si alterneranno diversi Show Cooking e Degustazioni.

Come arrivare a Fiera Roma

Leggi il Programma definitivo.

Gli iscritti alle 6 Master Class saranno considerati “ospiti” anche di Mercato Mediterraneo durante le giornate del 9-10-11 Novembre e saranno dotati di un pass personale. Per info sui contenuti di Mercato Mediterraneo: www.mercatomediterraneo.it.

La frequenza agli iscritti al Seminario del CdL Magistrale in Economia e Management dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata dà diritto a 3 CFU C.d.S. Magistrali (D.M. 270 art. 10 §5).

Per maggiori informazioni, clicca qui.

 

Contatti

Organizzazione, informazioni e iscrizioni:
Daria Pignedoli - pignedoli@economia.uniroma2.it
Giulia Riccieri - giulia.riccieri95@gmail.com

Per la stampa:

Gaia Cavalluzzo - gaia.cavalluzzo@gmail.com

Tel. 0672595522

Informazioni aggiuntive sull'evento

ISCRIZIONI:
Fee di iscrizione: 250,00 Euro.


È̀ possibile partecipare a 3 Masterclass a scelta con una fee di 100,00 Euro.


È̀ prevista una convenzione per gli associati dei partners, gli studenti e gli ex studenti dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata con una fee di 100,00 Euro.
Per questa categoria di iscritti, è possibile partecipare a 3 master class a scelta, ad una fee di 50,00 Euro.


Per l’iscrizione è necessario effettuare il pagamento tramite bonifico con le seguenti coordinate bancarie: IT64M0301503200000004128787, intestato ad Alet - Associazione Laureati Economia Tor Vergata. Nella causale si dovrà indicare il nominativo dell'interessato e la dicitura "contributo partecipazione Seminario Food Wine & Co. 2019" oppure "contributo partecipazione Seminario Food Wine & Co. 2019, 3 masterclass".


La copia della ricevuta di avvenuto pagamento dovrà essere inviata via mail a: foodwineco@economia.uniroma2.it entro l’8 novembre 2019