Comunicati Stampa

Virtual Italian Parks vincitrice del Premio “Red Herring 100 Europe 2009”

Virtual Italian Parks, società nata all'interno del Laboratorio-Incubatore-d’Impresa E2BLab della Facoltà di Economia Tor Vergata e specializzata nella realizzazione di mondi virtuali, è l’unica società Italiana ad aver ricevuto il premio “Red Herring 100 Europe 2009”.

Virtual Italian Parks ha creato Moondus, una piattaforma 3D aperta, di alta qualità, che comprende tutti gli standards dei mondi virtuali – riproduzione di ambienti reali, simulazioni, chat testuale e vocale – integrati con il web e con i media esistenti, con l’aggiunta di funzioni di tipo collaborativo.

L'award “Red Herring 100 Europe 2009”, assegnato ogni anno alle migliori aziende private nel settore della tecnologia all'interno delle regioni EMEA (Europe, Middle East and Africa), premia le giovani imprese più innovative e originali nel campo tecnologico e nel passato è stato assegnato ad aziende quali Google, Yahoo!, Skype, Netscape e YouTube.

Bruno Cerboni, fondatore ed amministratore unico di Virtual Italian Parks, ha espresso orgoglio e soddisfazione per il lavoro svolto fino a oggi dal suo team, unico in Italia ad aver vinto il prestigioso premio

::Lista dei vincitori::

::Articolo tratto da Il Sole 24 Ore dell'8 aprile::