Premio Inchiesta PA - Forum PA 2009

Martedì 12 maggio premiato il Video di quattro studenti del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media candidato al concorso Inchiesta PA

Anche quest’anno gli studenti del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media hanno partecipato al concorso promosso dal FORUM PA, la grande fiera-manifestazione che ogni anno costituisce un’occasione unica di incontro e confronto sull’innovazione tra attori pubblici e privati.

L’edizione 2009 del concorso, “Inchiesta PA”, ha premiato i migliori articoli, video, fotoreportage su realtà e aspetti poco conosciuti della pubblica amministrazione italiana.
Una giuria, composta da giornalisti e comunicatori, da rappresentanti di FORUM PA e di aziende sponsor dell’iniziativa, ha selezionato i lavori inviati e scelto i vincitori.

Gli studenti del Master, per il secondo anno consecutivo, hanno vinto un premio nella sezione video con il lavoro intitolato "Fuori dal tempo in un click", di Denyse Pantaleo, Francesca Di Pirro, Valentina Franci e Stefania Rosato.

I video vincitori sono stati presentati dagli stessi autori al FORUM PA 2009, martedì 12 maggio, nel corso del convegno “Giornalismo partecipativo e nuovi media: come cambia il modo di fare inchiesta”.

I migliori lavori sono stati segnalati alle principali testate italiane e, inoltre, sono stati pubblicati sul sito www.forumpa.it (che conta in media 4.000 visite al giorno) e sul sito www.innovatoripa.it, una rete sociale nata per produrre conoscenza, contatti e nuove opportunità di innovazione.

Ecco il video vincitore: "Fuori dal tempo in un click" di Francesca Di Pirro, Valentina Franci, Denyse Pantaleo e Stefania Rosato.