On the Move 2013: menzione speciale ai nostri studenti

Per la sesta volta consecutiva il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media si rivela protagonista nel concorso "ON THE MOVE - Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale", promosso dalla Fondazione Pubblicità Progresso. Tema centrale di quest'anno la promozione della campagna a favore della donazione degli organi "Tu puoi dare la vita", realizzata nel 2012 in collaborazione con Aido. Con news, foto e attività unconventional, lo scopo del contest è stato quello di incrementare la visibilità della campagna, sensibilizzare sul tema della donazione degli organi e far aumentare il numero di donatori.

Gli studenti del Master hanno saputo distinguersi anche quest'anno: la Giuria ha conferito al gruppo dei nostri ragazzi una "Menzione speciale" per l'attività unconventional realizzata. Il riconoscimento va a Martina Stefani, Luca Calabresi, Elisa Rodi e Rosalba Rago per l'iniziativa “Mettici il cuore”, un “racconto” scritto e condiviso con l’aiuto di cartelli, stickers e soprattutto persone pronte a prenderne parte e a diventarne protagonisti insieme al messaggio.

Realizzata a Piazza di Spagna, l'attività ha ricevuto il riconoscimento con la seguente motivazione: "Per la creatività e la capacità tecnica che, unite alla scelta di una location particolarmente suggestiva, hanno portato alla realizzazione di un video coinvolgente capace di veicolare con efficacia un messaggio ad alto valore sociale".