Comunicati Stampa

E' stato pubblicato "MarketingCube" di Sergio Cherubini e Simonetta Pattuglia per i tipi di EGEA

L'indice prevede capitoli su: il marketing in evoluzione, le nuove dimensioni del marketing, i nuovi strumenti, il marketing digitale ovvero la "digital influence", nuove applicazioni.

MarketingCUBE electronic, emotional, experiential

Sergio Cherubini, Simonetta Pattuglia - EGEA 2012


La principale sfida che oggi il marketing ha di fronte è saper gestire efficacemente la specializzazione e il coordinamento nel mondo complesso in cui deve competere. Il libro illustra il potenziamento progressivo del marketing attraverso nuovi strumenti (geomarketing, marketing non convenzionale, virale, tribale, mobile e digitale) e nuove applicazioni (ai servizi pubblici, al territorio, al tempo libero e all’entertainment): nel «marketing al cubo», elementi apparentemente contrapposti come elettronica ed emozione convergono nell’offerta di un’esperienza significativa capace di generare sia la fidelizzazione della clientela sia la company satisfaction.


Sergio Cherubini è professore ordinario di Marketing presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Simonetta Pattuglia è professore aggregato di Comunicazione delle Imprese e delle Istituzioni e ricercatore di Marketing e Comunicazione presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, ove insegna anche E-Marketing.