Dicono di noi

La sfida della comunicazione per studenti e giovani professionisti - Master, stage e premi in denaro per talenti tra storytelling e public affair

25/04/2018
http://www.lastampa.it

 


 

Link all'articolo

Una grande alleanza tra aziende di livello internazionale e università di prestigio per offrire opportunità concrete nel campo della comunicazione a studenti e giovani professionisti. E’ questa la formula della quarta edizione del contest nazionale Premio Giovani comunicatori realizzato da Agol (Associazione Giovani Opinion Leader), network di giovani professionisti che ha l’obiettivo di favorire il rinnovamento della leadership manageriale del nostro paese attraverso il dialogo intergenerazionale. Il premio, patrocinato dall’ Agenzia Nazionale per i Giovani e dall’Associazione Aziende di Comunicazione, permette a giovani di entrare nel mondo del lavoro e di stabilire importanti contatti. Le iscrizioni al premio dureranno fino al 15 maggio (sul sito www.premioagol.com ).

L’ iniziativa conta sul sostegno di grandi aziende tra le quali Coca-Cola (main partner dalla prima edizione), Pirelli, TIM, Samsung, Lottomatica, Open Fiber, British American Tobacco, Baglioni Hotel, Gruppo Industriale Maccaferri, Mediolanum Farmaceutici, Hardcandy Fitness. Il Premio può inoltre contare sul contributo di università e istituti di formazione quali: IULM, IED, Roma Tor Vergata, Università di Bari, Università di Perugia, Università di Cassino, Università Guglielmo Marconi, Running Academy. Partner tecnici: Edelman (agenzia di comunicazione), Sinergie e The New’s Room.

I partecipanti che si registreranno sul sito scegliendo una delle cinque categorie (Eventi, Corporate Communication, Storytelling, Social Media Strategy, Public Affair e Comunicazione Istituzionale) e una delle due fasce di partecipanti (Studenti Universitari laureandi tra i 18 e i 25 anni e Giovani professionisti occupati under 35 nel marketing e nella comunicazione) riceveranno poi le tracce (o brief) che dovranno interpretare in maniera innovativa per superare la valutazione del Comitato Scientifico e vincere i premi messi in palio: master e stage presso aziende e università partner per la categoria studenti e, per i giovani professionisti, un premio in denaro. Ogni progetto sarà poi vagliato dal Comitato Scientifico, formato da professionisti delle aziende partner, che valuterà non solo la creatività e la rispondenza al bando ma anche e soprattutto la concreta fattibilità dell’elaborato.

mercoledì 25 aprile 2018