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ComScore pubblica il report Top Ten Burning Issues in Digital

ComScore pubblica il report Top Ten Burning Issues in Digital. Il report mette in evidenza le tendenze chiave che interessano lo scenario digitale odierno e, tra gli aspetti chiavi, identifica le sfide da affrontare nella misurazione del mobile per migliorarne la monetizzazione e nella misurazione dell’audience sulle diverse piattaform.

Il report può essere scaricato qui

Visto il continuo shift del consumo dei media verso il digitale, non sorprende la crescita annua in del 23% in questo mercato. Publisher, inserzionisti e agenzie si concentrano oggi su argomenti, tendenze e problemi comuni che influenzano la loro attività e cambiano il modo in cui valutano il digitale nel contesto dell'ecosistema multimediale.

I dieci trend che emergono dal report sono essenzialmente:


1. Colmare la divisione tra TV e Digital: la convergenza tra piattaforme è ormai realtà data da confini sempre più sfocati tra distribuzione e consumo dei media tradizionali e digitali. Le differenze nel modo in cui ogni mezzo viene misurato,  richiedono un migliore allineamento per rendere possibile la misurazione cross-platform più efficace;

2. Dati avanzati sulle audience: la pianificazione avanzata apre la strada ad un utilizzo sempre più preciso degli strumenti di profilazione;

3. L'utilizzo del mobile ha ormai superato quello del desktop e ora rappresenta i due terzi del tempo speso nell'utilizzo di media da parte dei consumatori. La sfida è trovare la modalità più adatta per avere un ritorno economico e monetizzare;

4. Misurazione della reach attraverso più piattaforme: la sfida storica nella misura dei media digitali è stata la duplicazione del pubblico nelle piattaforme multimediali;

5. Marketing Cross-Device: la promessa del digitale è stata quella di aiutare i marketers a raggiungere il giusto consumatore sulla piattaforma giusta al momento giusto e con il messaggio adatto;

6. Utilizzo del programmatic;

7. Oltre la visibilità: l'immagine digitale è emersa come importante questione già nel 2011, ma ancora oggi molti esperti del settore sono ancora in difficoltà con la sua misurazione attraverso precise metriche;

8. Proliferazione dei botnet: hanno causato preoccupazioni continue tra gli inserzionisti e gli editori. Mentre minacciano di proliferare e sfuggire la responsabilità da parte di alcuni fornitori di verifica, riducono la fiducia nell'intero ecosistema della pubblicità digitale.

9. Il valore dell'attenzione: l'utilizzo di metriche sull'attenzione diventa necessaria tanto quanto le metriche sulla visibilità;

10. Essere in grado di identificare con precisione il valore dei diversi elementi in un piano di marketing è una componente sempre più importante della misurazione dell'efficacia della campagna stessa.

venerdì 1 settembre 2017